02.699.69.190
Home Extra Barbados, cosa vedere nelle isole dell’arcipelago delle Piccole Antille
Home Extra Barbados, cosa vedere nelle isole dell’arcipelago delle Piccole Antille
Home Extra Barbados, cosa vedere nelle isole dell’arcipelago delle Piccole Antille

Barbados, cosa vedere nelle isole dell’arcipelago delle Piccole Antille

Immersa nell’azzurro del Mar dei Caraibi, Barbados è una meravigliosa isola corallina nell’arcipelago delle Piccole Antille.

Barbados, cosa vedere nelle isole dell’arcipelago delle Piccole Antille

È una destinazione che attira numerosi viaggiatori, affascinati dalle sue bellissime spiagge dal mare cristallino, ma anche curiosi di scoprire il suo passato coloniale e le numerose bellezze naturali che la caratterizzano.

Tra le spiagge da non perdere alle Barbados troviamo Mullins Bay, una delle più belle dove avvistare piccole tartarughe, Paynes Bay, dove potersi immergere e ammirare i coloratissimi pesci della barriera corallina, Crane Beach, paradiso del surf dalla sabbia rosa e dalle alte onde e, infine, St. Lawrence, una spiaggia con i migliori locali dove degustare ottimi cocktail e piatti tipici a base di pesce.

Anche la capitale Bridgetown offre bellissime spiagge da visitare, come l’immancabile porto naturale di Carlisle Bay, un parco marino ideale per lo snorkeling e le immersioni, dove poter vedere anche enormi tartarughe di mare.

Oltre alle spiagge, vale la pena visitare l’interno della capitale delle Barbados, per scoprire un piccolo centro storico caratterizzato dalla presenza di chattel houses, tipiche abitazioni in legno, e da numerosi edifici storici che richiamano il suo passato coloniale. In particolare, risaltano la George Washington House, dimora in cui soggiornò per l’appunto George Washington prima di diventare Presidente degli Stati Uniti, il Parliament Buildings, l’edificio con la torre dell’orologio sede degli uffici pubblici e la St. Michael’s Cathedral. A Bridgetown è possibile degustare il piatto tipico delle Barbados, ovvero il pesce volante, spesso cucinato fritto in pane morbido e accompagnato dall’ottimo condimento Bajan. Un altro modo per provare le specialità delle Barbados è tra le bancarelle o in uno dei caffè che si trovano lungo la riva meridionale del Constitution River.

Un’altra cosa da fare alle Barbados è visitare le piantagioni di zucchero alla Sunbury Plantation House, dove poter scoprire di più sul passato coloniale di quest’isola. Si tratta una grande casa risalente al 1600, oggi perfettamente ristrutturata, che funge da museo d’epoca. Al suo interno, ospita eleganti oggetti d’antiquariato, stampe e mobili realizzati in mogano delle Barbados. È sicuramente un modo per tuffarsi nella storia di questa meravigliosa gemma caraibica.

Infine, altre attrazioni da non perdere durante una visita alle Barbados sono le sue meraviglie naturali, come le aree di Folkestone Marine Park & Reserve, entrambe situate nella parte occidentale dell’isola e con zone ricreazionali dove potersi dedicare allo snorkeling e ammirare magnifici coralli, o il Farley Hill National Park, un meraviglioso parco di ben sette ettari dove poter organizzare un picnic e godere di una fantastica vista panoramica sulla costa.

Scopri cosa vedere nell’isola corallina di Barbados e prenota la tua vacanza su misura ai Caraibi con Gastaldi Holidays. Un team di esperti si occuperà di ogni dettaglio per te.

Sandals Royal Barbados

Sandals Royal Barbados

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it