02.699.69.190
Home Extra Cosa vedere in Florida: itinerario alla scoperta del Sunshine State
Home Extra Cosa vedere in Florida: itinerario alla scoperta del Sunshine State
Home Extra Cosa vedere in Florida: itinerario alla scoperta del Sunshine State

Cosa vedere in Florida: itinerario alla scoperta del Sunshine State

La Florida, nota anche come Sunshine State, è lo stato americano caratterizzato da sole costante e spiagge tropicali in cui potersi rilassare.

Cosa vedere in Florida: itinerario alla scoperta del Sunshine State

Un viaggio in Florida è l’ideale per poter immergersi in ambienti naturali unici nel loro genere, ma anche per scoprire grandi città dalle mille attrazioni e numerosi parchi tematici in cui potersi divertire e tornare bambini.

Miami è una delle mete turistiche più famose al mondo, dove si alternano spiagge dalla sabbia bianchissima a quartieri di lusso dove potersi dedicare allo shopping sfrenato. Tra le attrazioni da vedere a Miami troviamo il lungomare di Ocean Drive, caratterizzato da fantastici edifici storici in Art Déco, il quartiere di South Beach con le lunghe spiagge dalle acque cristalline, i quartieri eleganti di classe di Coral Gables e Coconut Grove, il cuore cubano di Little Havana e infine Lincoln Road, un centro commerciale a cielo aperto dove fare shopping e degustare del buon cibo.

Non molto distante da Miami, si trova un’altra meta da non perdere in un tour della Florida, il Parco Nazionale delle Everglades. Si tratta di una meravigliosa riserva naturale dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e tutt’ora sotto la tutela di questo ente, dove si possono ammirare diverse specie animali e vegetali tipiche di questo stato, come il famigerato alligatore della Florida.

Sempre nella zona di Miami, vale la pena visitare anche le Florida Keys, isole tropicali che si estendono a largo della Florida tra l’Oceano Atlantico e il Golfo del Messico. Le Isole Keys sono la destinazione ideale per tutti gli amanti di snorkeling e immersioni, pesca e giri in barca, ma anche per tutti coloro che desiderano rilassarsi in spiagge mozzafiato.

Anche la città di Orlando è una meta che ha molto da offrire ai suoi visitatori: è molto rinomata per la presenza di numerosi parchi divertimento, imperdibili se si viaggia con i bambini. Tra i parchi più famosi troviamo in primis Disney World, un complesso che si estende per più di 110 km quadrati e formato da quattro grandi parchi tematici, a cui si aggiungono altri parchi acquatici, campi da golf, hotel tematici e diverse aree commerciali e destinate al divertimento. È un vero e proprio paradiso per i bambini di tutte le età.

Oltre a Disney World, vale la pena fare tappa anche agli Universal Studios, che offrono attrazioni legate ai film più celebri della Universal, tra cui Harry Potter, al Legoland Florida Resort, un parco tematico e acquatico completamente dedicato al mondo Lego.

Ma tra le cose da vedere ad Orlando, non ci sono solo parchi, altre attrazioni da non perdere in questa magnifica città sono i musei, come il Museum of Art, che ospita una collezione d’arte americana e africana e l’Orlando Science Center con mostre su scienza e tecnologia, per non parlare di una serie di riserve e parchi naturali dove potersi concedere passeggiate in mezzo al verde.

Parti per un itinerario all’esplorazione del Sunshine State e scopri tutte le idee viaggio che abbiamo selezionato per te. Affidati al team di esperti di Gastaldi Holidays per organizzare la tua vacanza in Florida su misura.

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it