02.699.69.190
Home Extra Dove andare in vacanza a gennaio? Alla scoperta delle terre ecuadoregne
Home Extra Dove andare in vacanza a gennaio? Alla scoperta delle terre ecuadoregne
Home Extra Dove andare in vacanza a gennaio? Alla scoperta delle terre ecuadoregne

Dove andare in vacanza a gennaio? Alla scoperta delle terre ecuadoregne

Sei alla ricerca della meta perfetta dove andare in vacanza a gennaio? Scopri questo tour tra le bellissime terre ecuadoregne...

Dove andare in vacanza a gennaio? Alla scoperta delle terre ecuadoregne

…un tripudio di colori e paesaggi diversi nella magnifica cornice del Sud America!

Cuenca è una cittadina vivace situata nella parte meridionale dell’Ecuador. Sono molte le attrazioni che meritano una visita, in particolare ricordiamo il Museo d’Arte Moderna, la maestosa Cattedrale con le sue tre cupole blu, il Mirador de Turi per godere di una vista panoramica meravigliosa e il Museo Pumapungo, che ospita antiche rovine Inca.

Un’altra destinazione da non perdere durante il tuo viaggio a gennaio in Ecuador è la grande e moderna Guayaquil. Concediti una passeggiata per il Malecón 2000, un paseo lungo più di 2km circondato da parchi, monumenti, musei e moltissime altre attrazioni, oppure visita il Parque Historico, dove poter apprezzare in pieno la biodiversità che caratterizza questo luogo meraviglioso.

Se sei amante del mare, avventurati lungo la famosa Ruta del Sol e parti alla scoperta delle più belle spiagge dell’Ecuador.

Quito è una suggestiva città nascosta nella Cordigliera delle Ande, nonché capitale di questo magnifico paese. Dichiarata Patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco, è ricca di tesori coloniali e ospita una lussureggiante foresta pluviale. Da visitare è sicuramente la Plaza Grande, la parte più antica e pittoresca situata nel cuore della Città Vecchia, nella quale si possono ammirare caratteristici edifici in stile ispano-americano. Esempio lampante è la Cattedrale, che ospita al suo interno una curiosa rappresentazione della Natività, dove al posto del bue e dell’asinello troviamo un lama e un cavallo.

Prima di lasciare Quito, vale la pena prendere la teleferica e raggiungere la cima del vulcano Pichincha per ammirare un panorama mozzafiato su tutta la città.

Scendendo verso l’Avenida de los Volcanes, si trova un’altra imperdibile meta: Riobamba, soprannominata “Sultana delle Ande” per la sua posizione privilegiata ai piedi della montagna di Chimborazo, la più alta del paese. La città è caratterizzata da numerosi mercati dove poter assaggiare cibi tipici del luogo e acquistare coloratissime sciarpe o tende. In particolare, presso il mercato di La Merced si possono trovare ottimi succhi di frutta provenienti dal vulcano Chimborazo, al mercato di San Alfonso è possibile ammirare le donne andine mentre sgranano i cereali da vendere poi nei vari stand e, presso quello di Plaza Roja si possono acquistare fantastici oggetti artigianali.

Una vacanza in Ecuador non può dirsi completa senza una tappa alle sue meravigliose Isole Galapagos, un vero e proprio paradiso naturale con una biodiversità impressionante. Ammira specie animali uniche al mondo come la tartaruga gigante, l’iguana marina e il pinguino delle Galapagos e concediti momenti di relax in fantastiche spiagge dalle acque cristalline.

Lasciati conquistare dall’essenza del Sud America in un fantastico tour tra le terre ecuadoregne. Consulta le nostre proposte per il mese di gennaio e prenota il tuo viaggio su misura.

Dai Vulcani dell’Ecuador alle Galapagos

Dai Vulcani dell’Ecuador alle Galapagos

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it