02.699.69.190
Home Extra Le destinazioni più affascinanti dove andare in vacanza a febbraio
Home Extra Le destinazioni più affascinanti dove andare in vacanza a febbraio
Home Extra Le destinazioni più affascinanti dove andare in vacanza a febbraio

Le destinazioni più affascinanti dove andare in vacanza a febbraio

È sempre il momento giusto per organizzare un viaggio e se, passate le festività natalizie, hai ancora il desiderio di concederti qualche giorno di svago...

Le destinazioni più affascinanti dove andare in vacanza a febbraio

…in questo articolo ti diamo qualche consiglio sulle destinazioni più belle e affascinanti dove andare in vacanza a febbraio.

La prima meta che consigliamo è il Costa Rica, il paese che ospita il 5% della biodiversità di tutto il mondo. Con i suoi parchi nazionali e le riserve biologiche, il Costa Rica è la destinazione ideale per un tour tra una miriade di paesaggi diversi: dai parchi alle foreste, passando per magnifici corsi d’acqua e maestosi vulcani.

Sempre nel continente americano, non puoi assolutamente perderti il Messico, caratterizzato da forti testimonianze di civiltà millenarie come i Maya e gli Aztechi, visibili in particolar modo nella penisola dello Yucatan. Anche le sue risorse naturali non sono da meno: spiagge incontaminate e numerose riserve naturalistiche sono gli ingredienti giusti per una vacanza all’insegna del relax.

Il Guatemala, infine, non potrà che stupirti per la sua ricchezza di storia e cultura. È un paese molto caratteristico in cui tesori coloniali e tracce di civiltà antiche entrano in contatto e si mescolano con le tradizioni iberiche più moderne, dando vita a un suggestivo folklore locale.

Per chi fosse in cerca di una destinazione paradisiaca dove andare al mare a febbraio la Polinesia Francese è il luogo perfetto. Da non perdere sono l’isola di Bora Bora, ideale per un viaggio di coppia, Tahiti, un paradiso naturale con imponenti cascate, aree panoramiche e siti archeologici oppure l’isola di Moorea, dove si possono scorgere balene, delfini e squali limone.

Un’alternativa alla Polinesia sono i Caraibi, sicuramente un’altra meta gettonata dove andare a febbraio al caldo. Lasciati affascinare dalle mille meraviglie di queste isole: le Barbados con le sue distese di coltivazioni di canna da zucchero e una ricca barriera corallina, la Giamaica patria di Bob Marley e del reggae, Antigua con le sue incantevoli spiagge dal mare cristallino, Santa Lucia con la sua natura incontaminata e la foresta tropicale oppure Bermuda, con spiagge rosa molto caratteristiche. Se viaggi con bambini, non perderti le isole Bahamas, ricche di resort adatti anche alle famiglie con intrattenimento e numerose attività da fare tutti insieme.

Un’alternativa altrettanto mozzafiato sono le Hawaii, dove troverai ad aspettarti spiagge paradisiache e litorali scenografici. Per visitare tutte le isole che compongono l’arcipelago e scoprire suggestivi angoli nascosti puoi approfittare di una crociera, che ti porterà a scoprire bellezze da non perdere.

Scopri tutti i luoghi dove andare in vacanza a febbraio e organizza il tuo viaggio su misura con Gastaldi Holidays. Non dovrai preoccuparti di niente, un team di esperti si occuperà di ogni dettaglio per te.

Costa Rica On The Road e Mare

Costa Rica On The Road e Mare

Palme e Sabbia Rosa | Polinesia

Palme e Sabbia Rosa | Polinesia

Messico e Guatemala

Messico e Guatemala

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it