02.699.69.190
Home Extra Cosa vedere ad Atlanta: tutte le attrazioni da non perdere
Home Extra Cosa vedere ad Atlanta: tutte le attrazioni da non perdere
Home Extra Cosa vedere ad Atlanta: tutte le attrazioni da non perdere

Cosa vedere ad Atlanta: tutte le attrazioni da non perdere

Atlanta è una città che merita di essere visitata se si sta pianificando un viaggio dalla Costa Est degli Stati Uniti verso il Sud.

Cosa vedere ad Atlanta: tutte le attrazioni da non perdere

Capitale dello stato della Georgia, famosa per aver ospitato le Olimpiadi nel 1996, la città ha molto da offrire ai suoi visitatori. Scopri tutte le attrazioni da vedere durante il tuo viaggio ad Atlanta.

Uno degli edifici più affascinanti e ricchi di storia che troverai ad Atlanta è il Georgia State Capitol, la sede governativa dello Stato della Georgia, contraddistinta dalla sua cupola dorata, sormontata da una statua soprannominata Miss Freedom. A pochi passi dallo State Capitol, potrai ammirare anche il municipio, la City Hall.

Nella zona Downtown, vale la pena visitare il World Of Coca Cola, il museo dedicato alla Coca Cola, che qui a sede, dove potrai ripercorrere la storia di questa bevanda famosa in tutto il mondo. Inoltre, nell’ultima sala del museo, chiamata per l’appunto “Taste it”, potrai assaggiare senza limitazione tutti i prodotti che la società Coca Cola vende nel mondo, persino quelli in commercio in paesi più esotici. È sicuramente un’esperienza da non perdere!

Prosegui la visita della città verso l’Acquario della Georgia, poco distante e facilmente riconoscibile per la sua forma che ricorda quella di una grande nave; ospita centinaia di specie marine provenienti da ogni angolo del mondo: dagli squali balena ai piranha, dai coccodrilli ai serpenti, ma anche delfini, foche, lontre e numerosi altri esemplari.

Ad Atlanta si trova anche la sede principale dell’emittente televisivo CNN. Il CNN Center di Atlanta non produce contenuti nei giorni feriali ed è quindi aperto ai turisti che desiderano visitarlo in uno degli emozionanti tour guidati, che consentono di avere uno sguardo esclusivo sul “dietro le quinte” e scoprire come si produce una trasmissione in diretta.

Essendo Atlanta la città che ha dato i natali a Martin Luther King, nel tuo itinerario di visita non può mancare il Martin Luther King Jr. National Historic Site, dove potrai esplorare la casa in cui nacque il celebre difensore dei diritti umani e visitare la chiesa in cui predicava. All’interno della struttura, si possono ammirare numerosi effetti personali di Martin Luther King e anche una mostra dedicata alla lotta non violenta. Inoltre, fuori dall’edificio si trova un roseto dedicato alla pace nel mondo, dove si può percorrere il Civil Rights Walk of Fame, un sentiero dedicato a coloro che hanno lottato per i diritti civili, fra cui spiccano le personalità di Rosa Parks e Stevie Wonder.

Non perderti tutte le attrazioni da vedere ad Atlanta e organizza il tuo viaggio negli Stati Uniti con Gastaldi Holidays. Scopri le proposte di viaggio che abbiamo selezionato per te.

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it