Le isole Hawaii sono destinazioni molto ricercate per andare in vacanza. Scopri quali sono le più affascinanti da visitare e appuntanti le mete da non perdere durante il tuo viaggio
Partiamo con l’isola di Oahu, dove troviamo la capitale Honolulu, la città più grande dell’arcipelago. A Honolulu vi sono molte attrazioni da vedere: dalla zona downtown ricca di palazzi antichi e caratteristici edifici religiosi ai meravigliosi giardini botanici, dal coloratissimo e pittoresco quartiere cinese allo storico sito di Pearl Harbour. Per non parlare delle vaste spiagge, dove potersi rilassare al sole o partecipare a numerose attività balneari.
Altre luoghi da visitare sull’isola di Oahu, sono il Polynesian Cultural Center, un centro culturale per scoprire le tradizioni hawaiane e pacifiche, le lagune gioiello di Ko Olina Lagoons e il tempio buddista di Byodo-In Temple, replica di un tempio antico in Giappone. Infine, i più coraggiosi potranno percorrere le Haiku Stairs, una gradinata composta da più di tremila gradini in acciaio che attraversa la catena montuosa di Koolau, arrivando a raggiungere altezze notevoli e offrendo viste paradisiache, da cui il nome The Stairway to Heaven.
L’isola di Kauai è un’altra meta dove andare alle Hawaii. È una vera e propria meraviglia naturale grazie alla sua foresta tropicale che ricopre gran parte del territorio, creando panorami mozzafiato. In particolare, l’isola si divide in cinque regioni: la costa nord con aspre montagne e imponenti scogliere, la costa est ricca di attrazioni turistiche, la costa sud con bellissime spiagge e giardini botanici, la costa ovest dove poter ammirare ancora costruzioni realizzate secondo l’architettura delle piantagioni e, infine, la zona della capitale dove trovare siti storici, spiagge da sogno e una natura lussureggiante.
L’isola di Maui è la seconda più grande della Hawaii ed è caratterizzata da paesaggi molto variegati, dalle spiagge ai vulcani, dai parchi alle cascate. Le acque dell’isola sono ideali per gli amanti dello snorkeling, che potranno nuotare insieme a delfini e balene. Vale la pena concedersi un’escursione al Parco nazionale Haleakala e vedere da vicino il vulcano dormiente di Haleakala, il luogo migliore dal quale ammirare il sorgere del sole e la nascita di un nuovo giorno.
Anche Hilo con le sue spiagge dalla sabbia nera di origine vulcanica è tra le isole consigliate alle Hawaii. È una meta dove poter praticare sport acquatici come il Surf, il Sup (Stand Up Paddle) e lo snorkeling, ma anche dove concedersi escursioni in bicicletta alla scoperta di tutte le meraviglie naturali che la caratterizzano. Imperdibile è il Wailuku River State Park con la sua famosa “cascata arcobaleno”, così chiamata perché nelle mattine soleggiate è possibile ammirare degli arcobaleni nella nebbia generata dalle cascate.
Esplora tutte le isole più belle delle Hawaii dove andare in vacanza e affidati al team di Gastaldi Holidays per organizzare il tuo viaggio su misura.
Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi Holidays, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.