02.699.69.190
Home Extra Le isole da non perdere in una vacanza alle Hawaii
Home Extra Le isole da non perdere in una vacanza alle Hawaii
Home Extra Le isole da non perdere in una vacanza alle Hawaii

Le isole da non perdere in una vacanza alle Hawaii

Le isole Hawaii sono destinazioni molto ricercate per andare in vacanza. Scopri quali sono le più affascinanti da visitare e appuntanti le mete da non perdere durante il tuo viaggio.

Le isole da non perdere in una vacanza alle Hawaii

Partiamo con l’isola di Oahu, dove troviamo la capitale Honolulu, la città più grande dell’arcipelago. A Honolulu vi sono molte attrazioni da vedere: dalla zona downtown ricca di palazzi antichi e caratteristici edifici religiosi ai meravigliosi giardini botanici, dal coloratissimo e pittoresco quartiere cinese allo storico sito di Pearl Harbour. Per non parlare delle vaste spiagge, dove potersi rilassare al sole o partecipare a numerose attività balneari.

Altre luoghi da visitare sull’isola di Oahu, sono il Polynesian Cultural Center, un centro culturale per scoprire le tradizioni hawaiane e pacifiche, le lagune gioiello di Ko Olina Lagoons e il tempio buddista di Byodo-In Temple, replica di un tempio antico in Giappone. Infine, i più coraggiosi potranno percorrere le Haiku Stairs, una gradinata composta da più di tremila gradini in acciaio che attraversa la catena montuosa di Koolau, arrivando a raggiungere altezze notevoli e offrendo viste paradisiache, da cui il nome The Stairway to Heaven.

L’isola di Kauai è un’altra meta dove andare alle Hawaii. È una vera e propria meraviglia naturale grazie alla sua foresta tropicale che ricopre gran parte del territorio, creando panorami mozzafiato. In particolare, l’isola si divide in cinque regioni: la costa nord con aspre montagne e imponenti scogliere, la costa est ricca di attrazioni turistiche, la costa sud con bellissime spiagge e giardini botanici, la costa ovest dove poter ammirare ancora costruzioni realizzate secondo l’architettura delle piantagioni e, infine, la zona della capitale dove trovare siti storici, spiagge da sogno e una natura lussureggiante.

L’isola di Maui è la seconda più grande della Hawaii ed è caratterizzata da paesaggi molto variegati, dalle spiagge ai vulcani, dai parchi alle cascate. Le acque dell’isola sono ideali per gli amanti dello snorkeling, che potranno nuotare insieme a delfini e balene. Vale la pena concedersi un’escursione al Parco nazionale Haleakala e vedere da vicino il vulcano dormiente di Haleakala, il luogo migliore dal quale ammirare il sorgere del sole e la nascita di un nuovo giorno.

Anche Hilo con le sue spiagge dalla sabbia nera di origine vulcanica è tra le isole consigliate alle Hawaii. È una meta dove poter praticare sport acquatici come il Surf, il Sup (Stand Up Paddle) e lo snorkeling, ma anche dove concedersi escursioni in bicicletta alla scoperta di tutte le meraviglie naturali che la caratterizzano. Imperdibile è il Wailuku River State Park con la sua famosa “cascata arcobaleno”, così chiamata perché nelle mattine soleggiate è possibile ammirare degli arcobaleni nella nebbia generata dalle cascate.

Esplora tutte le isole più belle delle Hawaii dove andare in vacanza e affidati al team di Gastaldi Holidays per organizzare il tuo viaggio su misura.

Royal Lahaina

Royal Lahaina

Sheraton Kauai

Sheraton Kauai

Hilton Waikoloa Village

Hilton Waikoloa Village

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it