02.699.69.190
Home Extra Cosa vedere e cosa fare in un viaggio a Città del Messico
Home Extra Cosa vedere e cosa fare in un viaggio a Città del Messico
Home Extra Cosa vedere e cosa fare in un viaggio a Città del Messico

Cosa vedere e cosa fare in un viaggio a Città del Messico

Città del Messico è una metropoli che racchiude in sé storia, natura, cultura e anche buon cibo.

Cosa vedere e cosa fare in un viaggio a Città del Messico

Vale la pena organizzare un viaggio in questa città per scoprire tutti i segreti che accoglie al suo interno: ecco quindi i nostri consigli su cosa vedere e cosa fare durante la tua visita a Città del Messico.

Il centro storico è uno dei più belli al mondo e la prima attrazione da visitare in questo tour. Esso sorge sui resti della capitale azteca Tenochtitlán e si sviluppa intorno alla Cattedrale, una delle più importanti chiese cattoliche di tutto il mondo. La Cattedrale si affaccia sulla piazza principale della città, Piazza della Costituzione, cuore pulsante della capitale messicana. Su questa piazza troviamo anche il Palazzo Nazionale, che ospita al suo interno famosi murales messicani e le Rovine del Templo Mayor, ovvero i resti di una grande piramide azteca che un tempo costituiva il tempio di Tenochtitlán.

Passeggiando per Paseo de la Reforma in direzione sud si arriva al parco più grande di Città del Messico, il Bosque Chapultepec, al cui interno si trova il Castello di Chapultepec, uno degli edifici più belli del paese e sede del Museo Nazionale della Storia del Messico.

E parlando di musei, un altro da visitare nel parco di Chapultepec è il Museo Nazionale di Antropologia con le sue bellissime sale dedicate all’arte maya, azteca e precolombiana.

Proseguendo questo tour di Città del Messico e percorrendo il Paseo de la Reforma, si raggiungono altre importanti punti da vedere all’interno della città, come il Palacio de Bellas Artes, uno dei simboli della città, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1987. Al suo interno il palazzo ospita numerose esposizioni artistiche e due musei: il museo del

Palacio de Bellas Artes e il Museo Nacional de Arquitectura.

A fianco del palazzo troviamo il parco cittadino Alameda Central, uno dei più belli della città e punto di riferimento per pittori e artisti di strada.

Tra le cose più belle da vedere a Città del Messico non si può tralasciare certamente la Torre Latinoamericana, il secondo edificio più alto e più importante della città, all’interno del quale è possibile visitare un piccolo museo oppure godersi una magnifica vista su tutta la città dalla terrazza panoramica, situata al 44° piano.

O ancora potrai fermarti ad ammirare il monumento Ángel de la Independencia, una statua che rappresenta la divinità greca Nike, realizzata in memoria della conquista dell’indipendenza messicana.

Infine, durante un viaggio a Città del Messico, non mancare la visita alle Piramidi di Teotihuacan, un sito archeologico di origine azteca e una passeggiata per la Piazza Garibaldi e i quartieri meridionali della capitale, dove avrai l’opportunità di visitare la casa-museo della pittrice Frida Kahlo.

Non perderti tutte le attrazioni più belle di Città del Messico, affidati al team di esperti di Gastaldi Holidays per organizzare il tuo viaggio su misura.

Messico Classico

Messico Classico

Gran Tour del Messico

Gran Tour del Messico

Yucatan e palme

Yucatan e palme

Chiapas e Yucatan

Chiapas e Yucatan

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it