Auckland è insieme a Wellington la più importante città della Nuova Zelanda. Collocata geograficamente sull’Isola del Nord, è caratterizzata da uno skyline moderno e futuristico e da ampie zone verdi
In bicicletta, a piedi o con un tour guidato: in qualunque modo tu decida di visitarla, non potrai far altro che innamorarti di questa meravigliosa città.
La principale attrazione ad Auckland è la Sky Tower, una torre alta 328 metri che rappresenta una vera e propria icona nello skyline della città. Dalla sua cima si può godere di una vista panoramica mozzafiato su tutta l’area di Auckland e dintorni. Ma la Sky Tower non è solo una torre panoramica, è anche un luogo che attira gli amanti delle esperienze adrenaliniche: offre la possibilità di fare bungee jumping e lanciarsi da 192 metri di altezza.
L’Auckland War Memorial Museum, conosciuto anche come Auckland Museum, è un imponente museo sviluppato su tre piani. Il piano terra è interamente dedicato alla cultura Maori, il tema del primo piano è invece l’origine della vita sulla terra e negli oceani, mentre il terzo piano è dedicato alla Seconda Guerra Mondiale e ospita lo Spitfire, un modello di aereo caccia largamente usato da Nuova Zelanda e Inghilterra durante il conflitto.
Il secondo museo da non perdere in un viaggio ad Auckland è l’Art Gallery, che ospita la più estesa collezione d’arte nazionale a internazionale di tutta la Nuova Zelanda, oltre a mostre temporanee di artisti stranieri.
Un’altra parte di Auckland da visitare è il Viaduct Harbor, un’area con più di trenta bar e ristoranti dove poter assaggiare i piatti tipici del luogo e rilassarsi ammirando il panorama.
Non molto distante dalla zona del porto, troviamo il Maritime Museum, con un allestimento moderno dedicato all’arte di navigazione neozelandese. Si tratta di un’esposizione interattiva e coinvolgente, ideale per chi viaggia con bambini, ma altrettanto interessante per gli adulti.
Infine, Queen Street è la via dello shopping, nonché la principale di Auckland. La strada taglia la città da nord a sud e costeggia palazzi storici come il Vulcan Building e il The Guardian Building.
Ulteriori tappe da fare durante un viaggio ad Auckland sono la Riserva di Auckland Domain, dove concedersi una romantica passeggiata lungo il Lovers Walk immersi nel verde e il villaggio di Devonport, che sorge sulle montagne vulcaniche chiamate dai Moari Takapuna, Takaroro e Takarunga.
Esplora la città di Auckland in Nuova Zelanda e scopri tutte le idee viaggio che abbiamo selezionato per te. Affidati al team di esperti di Gastaldi Holidays per organizzare la tua vacanza su misura.
Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi Holidays, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.