02.699.69.190
Home Extra Cosa vedere nella città di Auckland in Nuova Zelanda
Home Extra Cosa vedere nella città di Auckland in Nuova Zelanda
Home Extra Cosa vedere nella città di Auckland in Nuova Zelanda

Cosa vedere nella città di Auckland in Nuova Zelanda

Auckland è insieme a Wellington la più importante città della Nuova Zelanda. Collocata geograficamente sull’Isola del Nord, è caratterizzata da uno skyline moderno e futuristico e da ampie zone verdi.

Cosa vedere nella città di Auckland in Nuova Zelanda

In bicicletta, a piedi o con un tour guidato: in qualunque modo tu decida di visitarla, non potrai far altro che innamorarti di questa meravigliosa città.

La principale attrazione ad Auckland è la Sky Tower, una torre alta 328 metri che rappresenta una vera e propria icona nello skyline della città. Dalla sua cima si può godere di una vista panoramica mozzafiato su tutta l’area di Auckland e dintorni.  Ma la Sky Tower non è solo una torre panoramica, è anche un luogo che attira gli amanti delle esperienze adrenaliniche: offre la possibilità di fare bungee jumping e lanciarsi da 192 metri di altezza.

L’Auckland War Memorial Museum, conosciuto anche come Auckland Museum, è un imponente museo sviluppato su tre piani. Il piano terra è interamente dedicato alla cultura Maori, il tema del primo piano è invece l’origine della vita sulla terra e negli oceani, mentre il terzo piano è dedicato alla Seconda Guerra Mondiale e ospita lo Spitfire, un modello di aereo caccia largamente usato da Nuova Zelanda e Inghilterra durante il conflitto.

Il secondo museo da non perdere in un viaggio ad Auckland è l’Art Gallery, che ospita la più estesa collezione d’arte nazionale a internazionale di tutta la Nuova Zelanda, oltre a mostre temporanee di artisti stranieri.

Un’altra parte di Auckland da visitare è il Viaduct Harbor, un’area con più di trenta bar e ristoranti dove poter assaggiare i piatti tipici del luogo e rilassarsi ammirando il panorama.

Non molto distante dalla zona del porto, troviamo il Maritime Museum, con un allestimento moderno dedicato all’arte di navigazione neozelandese. Si tratta di un’esposizione interattiva e coinvolgente, ideale per chi viaggia con bambini, ma altrettanto interessante per gli adulti.

Infine, Queen Street è la via dello shopping, nonché la principale di Auckland. La strada taglia la città da nord a sud e costeggia palazzi storici come il Vulcan Building e il The Guardian Building.

 Ulteriori tappe da fare durante un viaggio ad Auckland sono la Riserva di Auckland Domain, dove concedersi una romantica passeggiata lungo il Lovers Walk immersi nel verde e il villaggio di Devonport, che sorge sulle montagne vulcaniche chiamate dai Moari Takapuna, Takaroro e Takarunga.

Esplora la città di Auckland in Nuova Zelanda e scopri tutte le idee viaggio che abbiamo selezionato per te. Affidati al team di esperti di Gastaldi Holidays per organizzare la tua vacanza su misura.

Il fascino della Nuova Zelanda

Il fascino della Nuova Zelanda

Meraviglie del Pacifico | Nuova Zelanda e Isole Cook

Meraviglie del Pacifico | Nuova Zelanda e Isole Cook

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it