02.699.69.190
Home Extra Cosa vedere a Boston e dintorni: le attrazioni imperdibili
Home Extra Cosa vedere a Boston e dintorni: le attrazioni imperdibili
Home Extra Cosa vedere a Boston e dintorni: le attrazioni imperdibili

Cosa vedere a Boston e dintorni: le attrazioni imperdibili

Boston è una città dalle mille attrazioni e possibilità, che va a soddisfare gli interessi di tutti i tipi di viaggiatori.

Cosa vedere a Boston e dintorni: le attrazioni imperdibili

È letteralmente la “Culla d’America”, perché proprio in questa città è iniziata la rivoluzione che ha poi portato alla nascita degli Stati Uniti d’America come paese indipendente. Vediamo ora quali sono i migliori luoghi da vedere a Boston e dintorni e cosa fare durante un viaggio in questa fantastica città.

La prima attrazione che ti proponiamo è il Freedom Trail, il Sentiero della Libertà, un percorso di circa 4 km che attraversa la città, passando per le maggiori attrazioni. L’itinerario parte dal Visitor Information Center del Boston Common Park e termina al Bunker Hill Monument di Charlestown, toccando attrazioni importanti come il cimitero più antico di Boston, il Granary Burying Ground, la statua di Benjamin Franklin e l’edificio più antico di Boston, la State House. Vale la pena percorrere il Sentiero della Libertà per poter ammirare numerosi luoghi di interesse in una sola volta.

Il Boston Public Garden è il giardino botanico più antico dello stato del Massachusetts ed è conosciuto per la presenza delle Swan Boats, imbarcazioni decorate con grandi cigni finti. È un vero e proprio polmone verde, molto amato dai bostoniani che qui si recano per correre, allenarsi, fare picnic o più semplicemente rilassarsi.

Faneuil Hall Marketplace è il mercato di Boston, dove poter passeggiare, fare shopping e assaggiare deliziosi manicaretti. È un’area importante anche dal punto di vista storico, in quanto qui si sono tenuti celebri discorsi di patrioti, fautori della Rivoluzione americana.

Vicino a Faneuil Hall vale la pena visitare anche la zona del lungomare, dove godersi lunghe passeggiate o assistere a molti festival musicali e teatrali.

Gli amanti della birra non potranno perdersi la Samuel Adams Brewery, dove poter partecipare ad un fantastico tour alla scoperta della storia della birra bostoniana e terminare con un ottimo boccale di birra.

Per quanto riguarda i musei da visitare a Boston, troviamo il Museo della Scienza con più di 400 mostre interattive, il Museum of Fine Arts, con una grande collezione di opere d’arte datate dai tempi antichi fino ai giorni nostri, e l’Isabella Stuart Gardner Museum, un magnifico edificio in stile veneziano che vanta un rigoglioso giardino rinascimentale.

Un ultimo museo da menzionare è il Boston Tea Party Ships Museum, un’emozionante attrazione in cui poter rivivere in prima persona la storia della rivoluzione americana. È ideale anche per i bambini, che non potranno fare a meno di divertirsi, imparando allo stesso tempo un pezzo di storia del Paese.

Un’ultima cosa da fare prima di lasciare Boston è prendere parte a un’escursione alle Boston Harbor Islands, un’area composta da 34 isole sparse nel porto del New England a soli 45 minuti dalla città. Da vedere qui sono il Fort Warren, un forte che risale alla Guerra civile americana, e il Faro di Boston, il più antico faro degli Stati Uniti. In alternativa, potrai partecipare a un tour di whale-watching e dedicarti all’avvistamento di balene.

Non perderti tutte le attrazioni della città di Boston nel Massachusetts e scopri le idee viaggio che abbiamo selezionato per te. Affidati al team di esperti di Gastaldi Holidays per organizzare la tua vacanza su misura.

Gemme del Nordest

Gemme del Nordest

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it