02.699.69.190
Home Extra Vacanze alle Seychelles: cosa vedere nelle isole da sogno dell’Oceano Indiano
Home Extra Vacanze alle Seychelles: cosa vedere nelle isole da sogno dell’Oceano Indiano
Home Extra Vacanze alle Seychelles: cosa vedere nelle isole da sogno dell’Oceano Indiano

Vacanze alle Seychelles: cosa vedere nelle isole da sogno dell’Oceano Indiano

Una vacanza alle Seychelles è un ottimo modo per concedersi momenti di vero relax lontano dalla frenetica vita quotidiana.

Vacanze alle Seychelles: cosa vedere nelle isole da sogno dell’Oceano Indiano

Questo arcipelago è infatti un vero e proprio paradiso tropicale, con una vegetazione ricca e lussureggiante, spiagge bianchissime e un mare dalle acque cristalline. Ecco cosa vedere alle Seychelles.

Mahé è l’isola più grande dell’arcipelago delle Seychelles, nonché la più diversificata. È caratterizzata da spiagge di sabbia bianca e da rilievi granitici ricoperti di foresta pluviale. Tra le destinazioni da vedere troviamo la capitale Victoria, particolarmente conosciuta per gli edifici costruiti in architettura creola e il mercato cittadino coperto, ricco di colori e profumi tropicali.

Praslin è invece una meta rinomata per le sue spiagge circondate da grandi palme, tra le più celebri nel mondo. In particolare, meritano una visita le spiagge di Anse Lazio con meravigliose acque azzurre in cui fare snorkeling e Anse Georgette con meravigliosi scorci paesaggistici.

A Praslin consigliamo di visitare la riserva naturale, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e definita anche “Giardino dell’Eden”. La riserva ospita ciò che rimane delle foreste di palme originali delle Seychelles, risalenti al periodo storico in cui l’arcipelago faceva parte del supercontinente Gondwana.

Una delle spiagge più belle delle Seychelles è la Baia di St. Josè sull’Isola di Curieuse, raggiungibile da Praslin. È una vera e propria spiaggia selvaggia, deserta in alcuni momenti della giornata, che regala viste mozzafiato e un’acqua dalle mille sfumature di turchese.

L’isola di Curieuse merita di essere visitata anche per la presenza della cosiddetta “Riserva delle Tartarughe”, un allevamento di tartarughe giganti distante una mezz’oretta a piedi dalla Baia. Le tartarughe sono abituate alla presenza di turisti, quindi potrai facilmente avvicinarti e accarezzare questi fantastici esemplari.

L’isola La Digue è la quarta isola più grande delle Seychelles e considerata una delle più belle. È caratterizzata da immensi massi di granito rosa che sovrastano incantevoli spiagge di sabbia bianchissima e da una grande barriera corallina. Per poter vedere tutte le attrazioni più importanti di quest’isola delle Seychelles, è consigliabile affittare una bicicletta ed esplorare tutti i percorsi e gli itinerari dell’entroterra. Vale la pena salire fino in cima alla montagna e ridiscendere poi verso le numerose baie nascoste nella zona della costa.

Infine non perderti la possibilità di vedere come vivono gli abitanti del luogo e concediti un giro per i villaggi di La Passe e La Réunion. Scoprirai che uno dei mezzi di trasporto più usato per spostarsi all’interno dell’isola è un caratteristico carro trainato da buoi.

Parti alla scoperta delle Seychelles e regalati una vacanza da sogno in questo meraviglioso paradiso tropicale dell’Oceano Indiano. Affidati al team di esperti di Gastaldi Holidays, che organizzerà ogni dettaglio del tuo viaggio per te.

Mosaico Sudafricano e Seychelles | Ultime disponibilità 2019

Mosaico Sudafricano e Seychelles | Ultime disponibilità 2019

Paradise Sun

Paradise Sun

Le Domaine de la Reserve

Le Domaine de la Reserve

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it