02.699.69.190
Home Extra I parchi più belli da visitare in una vacanza in California
Home Extra I parchi più belli da visitare in una vacanza in California
Home Extra I parchi più belli da visitare in una vacanza in California

I parchi più belli da visitare in una vacanza in California

La California non è una meta battuta solo per le sue bellissime spiagge; questo stato americano presenta infatti una grande diversità di paesaggi meravigliosi, tra cui spiccano molti parchi naturali.

I parchi più belli da visitare in una vacanza in California

Vediamo ora quali sono i parchi più belli da visitare durante la tua vacanza in California.

Il Joshua Tree National Park è un bellissimo parco che si trova nel punto in cui il deserto del Colorado (il Low Desert in particolare ) incontra il Deserto del Mojave. È popolato da ammassi di roccia e agavi Yucca, chiamati localmente Joshua Trees ed ecco spiegato anche il nome del parco. Offre panorami imperdibili a tutti i suoi visitatori, che rimangono affascinati dai suoi caratteristici paesaggi considerati quasi “lunari” per la loro conformazione rocciosa.

Lo Yosemite National Park è forse il più importante parco nazionale della California e anche uno dei più rinomati in tutti gli Stati Uniti. Si trova geograficamente al centro della Sierra Nevada ed è un’area protetta all’interno della Yosemite Valley. Visitando il Parco dello Yosemite si possono ammirare sequoie giganti, maestose cascate e bellissimi prati verdi con laghi, oltre alle rocce di granito più famose di Half Dome ed El Capitan. Per quanto riguarda la fauna, il parco ospita orsi neri, leoni di montagna e pipistrelli.

Un altro parco nazionale annoverato tra i più belli della California è il Sequoia National Park, ovvero il Parco delle Sequoie Giganti. Questo parco si estende a sud dello Yosemite, al confine con il Kings Canyon National Park, e ospita alcuni degli alberi più grandi del mondo, gigantesche sequoie per l’appunto. Il parco è caratterizzato da un paesaggio abbastanza vario, che alterna zone brulle a boschi e prati e vette montuose. Al suo interno, infatti, troviamo il Monte Whitney, il monte più alto di tutti gli USA se si escludono Alaska e Hawaii.

Al confine con il Sequoia National Park troviamo un altro importante parco nazionale della California, il Kings Canyon National Park, che ospita uno dei canyon più profondi degli Stati Uniti. I due parchi costituiscono un’unica entità amministrativa, quella del Sequoia and Kings Canyon National Parks, gestita dal National Park Service.

Vale la pena visitare quest’area per poter ammirare la più grande foresta naturale di sequoia gigante rimasta al mondo e punti panoramici di grande impatto.

Parti all’esplorazione di tutti i parchi nazionali che caratterizzano lo stato della California e scopri tutte le idee viaggio che abbiamo selezionato per te. Organizza la tua vacanza negli Stati Uniti con Gastaldi Holidays: un team di esperti si occuperà di ogni dettaglio per te.

Western Discovery

Western Discovery

Western Trails

Western Trails

Splendori del West

Splendori del West

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it