02.699.69.190
Home Extra Cosa vedere a Philadelphia, una città ricca di storia nello stato della Pennsylvania
Home Extra Cosa vedere a Philadelphia, una città ricca di storia nello stato della Pennsylvania
Home Extra Cosa vedere a Philadelphia, una città ricca di storia nello stato della Pennsylvania

Cosa vedere a Philadelphia, una città ricca di storia nello stato della Pennsylvania

Philadelphia, chiamata affettuosamente dagli statunitensi Philly, è una città elegante e vivace nello stato della Pennsylvania, ricca di luoghi d’interesse da visitare.

Cosa vedere a Philadelphia, una città ricca di storia nello stato della Pennsylvania

Proprio per il suo valore storico-culturale, la città è entrata a far parte dei siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco dal 2015. Ecco cosa vedere e cosa fare in un viaggio a Philadelphia.

In primis, vale la pena visitare la cosiddetta Old City, il quartiere storico della città dove poter ammirare i luoghi che più hanno caratterizzato la storia dell’indipendenza americana. Tra questi spicca l’Independence National Historical Park, definito da alcuni “il miglio quadrato più ricco di storia di tutta l’America”. All’interno del parco potrete ammirare anche la Liberty Bell, la campana di bronzo che suonò in occasione della prima lettura della Dichiarazione di Indipendenza, l’Independence Hall, un edificio in stile georgiano realizzato con i classici mattoncini rossi all’interno del quale sono state firmate la Dichiarazione d’Indipendenza e la Costituzione, e infine il Benjamin Franklin Museum.

Sempre nel quartiere Old City, troviamo anche il cuore economico e finanziario di tutta Philadelphia, ovvero la zona chiamata Center City. Qui si possono ammirare alcuni dei grattacieli più alti della città come il palazzo municipale, il Philadelphia City Hall, e gli edifici di One Liberty Place e Two Liberty Place. Vale la pena anche trascorrere una giornata tra gli stand gastronomici del Reading Terminal Market, il mercato al coperto della città, dove poter scoprire le tradizioni culinarie di questa zona degli Stati Uniti.

Un’altra parte di Philadelphia da visitare è South Street, la strada degli artisti. Si caratterizza per un’atmosfera romantica e anche un po’ bohémien, considerata la varietà di culture e gruppi di persone che vi si possono trovare, ed è vivace e animata in ogni momento della giornata.

Questa strada è ricca di negozi e boutique di moda, ristoranti e caffè, ma anche teatri, gallerie d’arte e musica dal vivo. Sicuramente è una tappa imperdibile nel tuo viaggio nella capitale della Pennsylvania.

Altre attrazioni da vedere a Philadelphia sono il One Liberty Observation e il Philadelphia Museum of Art. Il primo è un osservatorio panoramico da cui si può godere di una magnifica vista panoramica su tutta la città. Inoltre, grazie alla presenza di monitor touch screen, è possibile capire meglio quali sono e dove sono situate le maggiori attrazioni della città.

Il secondo è invece il museo più importante di Philadelphia e ospita opere di artisti del calibro di Picasso, Duchamp e Matisse. La scalinata che conduce all’entrata del museo non è altro che una parte del set del celebre film Rocky del 1976. Infatti, in cima alla scalinata troviamo proprio la statua di Silvester Stallone, realizzata durante le riprese di Rocky III.

Parti alla scoperta della città di Philadelphia e di tutte le sue attrazioni più importanti e organizza il tuo viaggio negli Stati Uniti dell’Est con Gastaldi Holidays. Un team di esperti si occuperà di ogni dettaglio per te.

Gemme del Nordest

Gemme del Nordest

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it