02.699.69.190
Home Extra Réunion, un’isola affascinante da scoprire
Home Extra Réunion, un’isola affascinante da scoprire
Home Extra Réunion, un’isola affascinante da scoprire

Réunion, un’isola affascinante da scoprire

Incastonata nell’Oceano Indiano è un'isola poco battuta turisticamente ma molto coinvolgente tutta da esplorare.

Réunion, un’isola affascinante da scoprire

Dipartimento francese d’oltremare fu scoperta prima dagli arabi, poi dai navigatori portoghesi fino a diventare una tappa della Compagnie delle Indie orientali francesi.

Molto interessante dal punto di vista naturale, grazie alla sua caratteristica morfologica molto varia con al centro dell’isola tre ampi circhi (Salazie, Mafate e Cilaos) nati dal crollo del vulcano Piton des Neiges oggi la cima più alta dell’Oceano Indiano. Un vulcano, il Piton de la Fournaise, è ancora attivo e offre un meraviglioso spettacolo di lava e zampilli incandescenti.

Dichiarata dall’Unesco un patrimonio da proteggere possiede un parco che occupa quasi la metà del territorio incontaminato e una biodervisità marina ampia e ricca nonostante l’area della barriera corallina, ancora in formazione,  sia limitata ad una parte della costa sud occidentale.

E’ una isola adatta ai più sportivi : perfetta per trekking sulle pendici dove incontrare torrenti,  profondi calanchi, spettacolari cascate;  da non perdere assolutamente l’escursione in elicottero sorvolando il Trou de Fer, una voragine di 300 m di profondità scavata nel massiccio occupata da una incredibile cascata alta 720 mt. Altra cascata spettacolare è la Voile de la mariée nel terzo circo, quello di  Salazie con una vegetazione incredibilmente rigogliosa.

Ideale anche per gli amanti di sport acquatici e di avvistamenti marini, con oltre 1000 specie di pesci tropicali, delfini, orche, megattere, balene e tartarughe marine. Nella zona protetta dalla barriera i resort offrono magnifici bagni in mare e lunghe ore di relax al sole.

Una destinazione per staccare dal mondo, fuggire dalla folla e immergersi nella natura allo stato puro.

Réunion e Mauritius | Perle creole

Réunion e Mauritius | Perle creole

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it