02.699.69.190
Home Extra Cosa vedere in Perù: viaggio sulle orme degli Inca
Home Extra Cosa vedere in Perù: viaggio sulle orme degli Inca
Home Extra Cosa vedere in Perù: viaggio sulle orme degli Inca

Cosa vedere in Perù: viaggio sulle orme degli Inca

Un viaggio alla scoperta delle più belle attrazioni del Perù ti consente di scoprire paesaggi unici e una storia antichissima e meravigliosa.

Cosa vedere in Perù: viaggio sulle orme degli Inca

Per scoprire cosa vedere in Perù e vivere a pieno questa esperienza, è importante pianificare ogni tappa del viaggio in base ai propri gusti e alle proprie passioni. Questa è la vacanza ideale per vivere un viaggio a 360°, tra la natura selvaggia e le rovine maestose dell’antica civiltà Inca. Regalati un’esperienza unica, all’insegna dell’avventura e del divertimento ed esplora tutto ciò che il Perù ha da offrirti.

Lima, la capitale sulla costa del Pacifico, è uno dei luoghi più emblematici della storia del paese.Qui si trova infatti un centro storico di epoca coloniale circondato da una delle più grandi e vivaci metropoli del Sudamerica. Il museo Larco, espone preziose opere di antica arte pre-colombiana. Plaza de Armas e la cattedrale del XVI secolo sono tappe imprescindibili di una visita alla città e rappresentano il cuore di Lima. Per gli amanti della natura, il Parco dell’Amore a Miraflores offre una spettacolare vista sull’Oceano Pacifico.

Viaggiando verso Sud si incontrano le suggestive Isole Ballestas, parte della Riserva Nazionale di Paracas, abitate da una splendida fauna marina. Questo paradiso naturale si trova vicino alla città di Nazca, dove è possibile sorvolare in aereo le misteriose linee di Nazca, ampi disegni tracciati sul terreno nel deserto di Nazca, un suggestivo altopiano largo ottanta chilometri. Scendendo ancora lungo la costa del Pacifico e spostandosi infine nell’entroterra si incontra Arequipa, una città di epoca coloniale costellata da numerosi edifici barocchi costruiti in pietra bianca e circondata da vulcani. Il centro storico si sviluppa intorno alla maestosa Plaza de Armas, delimitata a nord dalla stupenda cattedrale del XVII secolo.

Ultima tappa simbolo della civiltà Inca è Cuzco, l’antica capitale dell’impero, famosa per le sue rovine. Qui sono custoditi tesori culturali antichissimi tutti da esplorare. A sole 4 ore da Cuzco, si trova la famosissima Machu Picchu, il parco archeologico Inca patrimonio dell’umanità. Questa meta racchiude tutto il fascino dei resti di un’antica città perduta immersa in un paesaggio dalla bellezza impressionante.

Scegli cosa fare in Perù e organizza un viaggio in questo paese dal fascino misterioso. Scopri le idee di viaggio che abbiamo selezionato e crea la tua vacanza su misura affidandoti ad un team di esperti che penserà ad ogni dettaglio per te.

Perù Express

Perù Express

Perù Irresistibile

Perù Irresistibile

Spedizione Inca

Spedizione Inca

Perù Irresistibile e Easy Amazzonia

Perù Irresistibile e Easy Amazzonia

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it