02.699.69.190
Home Extra Cosa vedere nella Death Valley, una suggestiva area naturale tra California e Nevada
Home Extra Cosa vedere nella Death Valley, una suggestiva area naturale tra California e Nevada
Home Extra Cosa vedere nella Death Valley, una suggestiva area naturale tra California e Nevada

Cosa vedere nella Death Valley, una suggestiva area naturale tra California e Nevada

Lasciati affascinare da un paesaggio arido e desertico negli Stati Uniti dell’Ovest che ricorda molto il suolo lunare.

Cosa vedere nella Death Valley, una suggestiva area naturale tra California e Nevada

Scopri la Death Valley, un enorme e suggestivo parco naturale al confine tra gli stati di California e Nevada. Il Death Valley National Park è infatti il parco nazionale più grande di tutti gli Stati Uniti, se si esclude l’Alaska, e può essere visitato in emozionanti tour in auto, alla scoperta delle attrazioni più belle e imperdibili. Ecco i nostri consigli su cosa vedere nella Death Valley.

Partendo dalla zona settentrionale, la prima destinazione che troviamo è il Grande Cratere di Ubehebe. È il cratere più imponente del parco ed è caratterizzato da rocce sedimentarie di diversi colori. Per visitarlo è possibile seguire un itinerario che parte dal parcheggio e segue per intero la zona sommitale del vulcano, mantenendosi comunque sempre sull’orlo del cratere. Inoltre, imboccando una breve diramazione dal sentiero principale, si può accedere a un cratere più piccolo situato a breve distanza, il magnifico Little Hebe Crater. La vista che potrai ammirare è veramente fenomenale e unica nel suo genere.

 Scotty’s Castle è un pittoresco castello patrizio dalla chiara influenza coloniale spagnola, risalente agli anni ’20, anch’esso situato nella zona nord del Death Valley National Park. Il castello può essere visitato al suo interno attraverso tour guidati, in modo da poter ammirare le decorazioni in ferro battuto, le tappezzerie e i pezzi d’antiquariato che lo caratterizzano.

Spostandosi nella zona orientale del parco, un’altra attrazione imperdibile è il Dante’s View, un eccezionale punto panoramico sulla cima delle Black Mountains. La vista che si può ammirare ti lascerà a bocca aperta! Per godere appieno della bellezza del luogo, si consiglia di esplorare l’area al mattino, quando il sole mette in risalto i colori rosa e dorati delle Panamint Mountains.

Seguendo invece un percorso verso la parte centrale della Death Valley, troverai le dune di sabbia di Mesquite Flat, che si estendono per quasi 40 km quadrati. Si tratta della distesa di dune più facilmente accessibile e visitabile all’interno del parco. Le dune di Mesquite Flat sono situate nell’area di Stovepipe Wells, ovvero una delle prime oasi che si trovano se si arriva da ovest percorrendo la HWY 190, e sono particolarmente suggestive da vedere la mattina al sorgere del sole e la sera al tramonto, per i giochi di luce che si creano su di esse.

Un’altra imperdibile meta da visitare nella Death Valley è la zona attorno a Badwater, ovvero il punto più basso di tutto il Nordamerica. È una grande distesa di saline e pozze salmastre, ciò che resta di un antico lago che centinaia di migliaia di anni fa raggiungeva i 183 metri di profondità. Nelle vicinanze, è possibile seguire le indicazioni per arrivare ad Artist’s Drive, una strada panoramica lunga 14,5 km da cui si possono ammirare le sfumature di colore che caratterizzano le colline di rocce sedimentarie dell’Amargosa Range.

Infine, sempre a pochi chilometri dal Badwater Basin, è possibile ammirare un altro imperdibile punto panoramico, lo Zabriskie Point. È uno dei punti di osservazione più fotografati del parco, composto da sedimenti provenienti da un antico lago, il Furnace Creek, prosciugatosi milioni di anni fa. Da questa zona si può godere di una magnifica vista su una grande distesa di montagne che cambiano di colore a seconda della stagione e anche delle condizioni atmosferiche. Lo Zabriskie Point è diventato famoso grazie all’omonimo film di Michelangelo Antonioni, che si è ispirato proprio a questo magnifico punto della Death Valley per realizzare il suo lungometraggio.

Scopri cosa vedere nella Death Valley ed esplora questa magnifica area naturale tra California e Nevada in un itinerario in auto. Non perderti le proposte di viaggio che abbiamo selezionato per te e organizza la tua vacanza su misura con Gastaldi Holidays.

Western Discovery

Western Discovery

West by Southwest

West by Southwest

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it