02.699.69.190
Home Extra Viaggio a Tahiti, la più grande delle isole del vento della Polinesia
Home Extra Viaggio a Tahiti, la più grande delle isole del vento della Polinesia
Home Extra Viaggio a Tahiti, la più grande delle isole del vento della Polinesia

Viaggio a Tahiti, la più grande delle isole del vento della Polinesia

Organizzare un viaggio a Tahiti nella Polinesia Francese significa partire alla scoperta di un vero e proprio paradiso dove la natura regna sovrana.

Viaggio a Tahiti, la più grande delle isole del vento della Polinesia

Circondata da una spettacolare barriera corallina, e caratterizzata da siti archeologici, meravigliose cascate e maestose montagne, l’isola è soprannominata la “Regina del Pacifico” per la sua suggestiva bellezza.

Le sue tiepide acque, i colori sgargianti e le falesie costiere rendono Tahiti una meta molto ambita anche dalle coppie in viaggio di nozze.

In un viaggio nella più grande delle Isole del Vento, vale sicuramente la pena visitare il capoluogo Papeete, importante centro turistico e unica vera città di tutta la Polinesia Francese. La prima cosa da vedere in un viaggio a Papeete è il Mercato, molto colorato e ricco di bancarelle che vendono di tutto: dai fiori ai gioielli, dal cibo agli oli profumati. Sicuramente non deluderà le tue aspettative. Da non perdere, in particolare, sono le splendide perle nere, che si formano all’interno della cosiddetta “ostrica dal labbro nero” e che sono tipiche della zona di Tahiti. Queste ultime possono essere ammirate ed acquistate anche nel famoso Musee de la Perle Robert Wan, interamente dedicato alla loro coltivazione.

Alla sera Papeete si accende una vivace vita notturna, tra danze tradizionali e serate a tema nei vari locali che la caratterizzano.

Un’altra attrazione da non perdere durante un viaggio a Tahiti è il museo Paul Gauguin, che ripercorre la vita e le opere del famoso artista post-impressionista, tra cui anche il suo soggiorno sull’isola. Vale la pena visitare anche il giardino botanico circostante, che ospita i Tiki, una serie di costruzioni in pietra antropomorfiche al cui interno si trova, secondo le leggende locali, uno spirito di una divinità o di un antenato.

Ma la più bella attrazione di Tahiti è il suo paesaggio naturale, tra cui spiccano meravigliose spiagge dalla sabbia bianca o nera. Tra le più belle spiagge di sabbia bianca vale la pena menzionare PK18 Vaiava, considerata da molti la migliore di tutta l’isola e ideale per chi è alla ricerca di giornate all’insegna del relax. Si trova in una baia dalle stupende acque cristalline dove poter fare snorkeling e da cui ammirare uno splendido tramonto sull’isola di Moorea, situata esattamente di fronte.

Le spiagge dalla sabbia nera sono tipiche del litorale della costa est, prevalentemente roccioso e con grandi onde da poter cavalcare con la propria tavola da surf. Tra le spiagge più interessanti per i surfisti troviamo Taharuu Beach a Papara e Pointe Venus, punto di approdo di diversi esploratori e navigatori nella storia per la presenza del caratteristico faro.

Infine, da non perdere sono anche i numerosi parchi e i giardini dell’isola e le affascinanti grotte, dove regna un alone di storia, magia e leggende legate alla tradizione tahitiana.

Scopri tutte le destinazioni più belle da vedere durante un viaggio a Tahiti e organizza la tua vacanza su misura in Polinesia con Gastaldi Holidays. Un team di esperti si occuperà di ogni dettaglio per te.

Il mito dei Mari del Sud | Polinesia

Il mito dei Mari del Sud | Polinesia

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it