02.699.69.190
Home Extra Vacanza nella Riviera Maya: la meravigliosa costa caraibica del Messico
Home Extra Vacanza nella Riviera Maya: la meravigliosa costa caraibica del Messico
Home Extra Vacanza nella Riviera Maya: la meravigliosa costa caraibica del Messico

Vacanza nella Riviera Maya: la meravigliosa costa caraibica del Messico

La Riviera Maya è una delle zone più affascinanti da visitare in Messico.

Vacanza nella Riviera Maya: la meravigliosa costa caraibica del Messico

Situata nella penisola dello Yucatan, si affaccia sulla costa caraibica del paese e presenta numerose destinazioni tutte da scoprire: da siti archeologici che testimoniano la presenza dell’antica civiltà dei Maya ad una zona costiera ricca di bellissime spiagge.

Ecco quindi cosa vedere durante un tour della Riviera Maya.

Iniziamo con la città di Tulum, il cui nome nella lingua dei Maya significa “muraglia”. Infatti, la città è circondata da poderose mura che si innalzano maestose a ridosso del Mar dei Caraibi. Tulum è composta da una zona archeologica, dove poter ammirare resti di un’antica città Maya e da una zona più turistica, Tulum Pueblo, che rappresenta il vero e proprio centro cittadino, dove potrai trovare ristoranti, negozi e alberghi.

Nella zona archeologica, potrai ammirare un castello, che veniva usato anticamente per avvistare le navi nemiche, il Tempio del Dio Discendente con la sua architettura a forma di piramide capovolta e infine il Tempio degli Affreschi, che presenta raffigurazioni delle principali divinità della civiltà Maya.

Non molto lontano da Tulum si trova un altro importante sito archeologico, ovvero quello di Cobà. Qui si trova quella che sembra essere la piramide più alta di tutto lo Yucatan, Nohoch Mul, che può essere scalata fino alla sua cima, dalla quale si può godere di un panorama fantastico su tutta l’area.

Un’altra imperdibile destinazione da vedere nella Riviera Maya è Cancun, una città dalle mille sfaccettature e dalle molteplici attrazioni. Cancun infatti si divide in due zone, una più storica detta Zona Centro e una più moderna detta Zona Hotelera. Quest’ultima è la parte della città più turistica, in quanto presenta magnifiche spiagge dalla sabbia finissima, locali da sogno per la movida notturna e fantastici complessi alberghieri. Prendendo un traghetto da Cancun si raggiunge inoltre Isla Mujeres, un piccolo paradiso caraibico caratterizzato da fondali stupendi dove fare snorkeling e una distesa di spiaggia bianca.

Altre spiagge sulla Costa Maya da non perdere sono Playa del Carmen ricca di locali, musica e divertimento e luogo ideale dove trascorrere serate all’insegna della movida locale, ma anche Paradise Beach dalla sabbia bianca e il mare limpido e cristallino, perfetta per una giornata all’insegna del relax.

Infine, un’ultima affascinante meta da non perdere è il sito archeologico di Chichén Itzá, considerato una delle sette meraviglie del mondo. Il sito include la piramide di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri, quello che era l’osservatorio astronomico e molte alte costruzioni risalenti all’epoca della civiltà Maya.

Parti per un tour alla scoperta della Riviera Maya e scopri tutte le proposte di viaggio che abbiamo selezionato per te. Organizza la tua vacanza su misura con Gastaldi Holidays.

Chiapas e Yucatan

Chiapas e Yucatan

Messico Unico

Messico Unico

Yucatan on the Road

Yucatan on the Road

Mini Yucatan

Mini Yucatan

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it