02.699.69.190
Home Extra Cosa vedere a Manhattan, il cuore pulsante della Grande Mela
Home Extra Cosa vedere a Manhattan, il cuore pulsante della Grande Mela
Home Extra Cosa vedere a Manhattan, il cuore pulsante della Grande Mela

Cosa vedere a Manhattan, il cuore pulsante della Grande Mela

Il distretto di Manhattan è il cuore pulsante della città di New York, luogo che ha fatto da scenario a molti film e serie televisive famose e che tutti, almeno una volta nella vita, hanno avuto il desiderio di visitare.

Cosa vedere a Manhattan, il cuore pulsante della Grande Mela

Ma cosa vedere nella poliedrica Manhattan? Di tutto! Qui che concentrano tutte le attrazioni più importanti della Grande Mela, dai parchi alle boutique ai musei, dalla zona finanziaria alle vie per lo shopping. Manhattan è in grado di soddisfare ogni tua aspettativa.

Partiamo da quella che è l’attrazione più famosa di quest’area, il polmone verde della metropoli di New York, Central Park. Vale la pena concedersi una lunga passeggiata per scoprire tutti gli angoli nascosti di questo bellissimo parco, come il Teatro delle Marionette, il Belvedere Castle e la suggestiva e molto rinomata Bethesda Fountain, al centro della Bethesda Terrace.

Un altro parco molto caratteristico è Bryant Park, decisamente più piccolo, ma non meno importante. Si trova a pochi passi da Times Square e presenta attività da svolgere in qualsiasi momento dell’anno: da seminari di scrittura e letteratura ai più svariati tornei.

Rimanendo nella zona di Midtown Manhattan, altre cosa da vedere sono l’Empire State Building, dalla cui cima si può ammirare un fantastico panorama sullo skyline di New York e Rockefeller Center ricco di attrazioni da visitare, come Top of The Rock o Radio Music City Hall.

Gli appassionati di shopping non potranno perdersi la 5th Avenue, dove si susseguono per circa mezzo miglio le migliori boutique di noti marchi internazionali, come Louis Vuitton, Tiffany & Co e Prada. Proprio qui, inoltre, si trova la Trump Tower, grattacielo in cui si trovano gli uffici e le residenze private della famiglia dell’attuale Presidente americano.

Infine, gli amanti della cultura troveranno in quest’area importanti musei, come il museo d’arte moderna MoMA o il Metropolitan The Met.

Spostandoci ora nella zona di Downtown, scopriamo ora cosa vedere a Lower Manhattan, il cuore finanziario, bancario e istituzionale della città di New York. Proprio qui, infatti, hanno sede la New York Stock Exchange (la famosa “Borsa di Wall Street”) e la Federal Reserve, la Banca Centrale americana.

Sempre nella zona di Lower Manhattan, si trovano i caratteristici quartieri etnici di New York, Chinatown e Little Italy, dove scoprire suggestivi negozietti che portano avanti tradizioni provenienti da oltreoceano.

Oggi a  Downtown una tappa importante è Ground Zero dove un tempo sorgevano le Twin Towers, un monumento di grande impatto dedicato alle vittime dell’attentato del 11 settembre 2001 e un museo il 9/11 Museum, testimonianza storica dell’evento. Dal One World Trade Center, un osservatorio a più di 500 metri d’altezza,  si può godere di una vista dall’alto mozzafiato su tutta New York.

Infine, da Lower Manhattan è possibile prendere il traghetto per visitare l’isola con la Statua della Libertà oppure attraversare il Ponte di Brooklyn ed esplorare un altro meraviglioso distretto della Grande Mela.

Scopri tutte le meraviglie di Manhattan e organizza il tuo viaggio negli Stati Uniti con Gastaldi Holidays. Dai un’occhiata alle proposte di viaggio che abbiamo selezionato per te.

La Grande Mela | Stati Uniti

La Grande Mela | Stati Uniti

Gemme del Nordest

Gemme del Nordest

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it