02.699.69.190
Home Extra Cosa vedere in un viaggio in Giamaica: le destinazioni imperdibili
Home Extra Cosa vedere in un viaggio in Giamaica: le destinazioni imperdibili
Home Extra Cosa vedere in un viaggio in Giamaica: le destinazioni imperdibili

Cosa vedere in un viaggio in Giamaica: le destinazioni imperdibili

Un viaggio in Giamaica è un’ottima occasione per concedersi una vacanza rilassante all’insegna della buona musica e del mare unito a un pizzico di avventura.

Cosa vedere in un viaggio in Giamaica: le destinazioni imperdibili

Sono molte le cose da fare e da vedere in Giamaica: visitare città antiche per conoscere la storia di questa isola paradisiaca, esplorare le spiagge più belle e, infine, partire per escursioni alla scoperta di paesaggi naturali meravigliosi.

La prima destinazione da vedere è Kingston, la capitale giamaicana e la città più grande di lingua inglese nell’arcipelago dei Caraibi. Qui, una delle più importanti attrazioni che merita di essere visitata è la casa di Bob Marley, oggi diventata un museo con oggetti legati alla vita dell’artista e alla musica reggae.

Altra meta rinomata è Montego Bay, dove si possono vedere residenze storiche in stile georgiano, piantagioni di canna da zucchero e antiche case padronali. Il suo centro cittadino è molto caratteristico ed è ricco di locali tipici e negozi di souvenir.

Montego Bay è conosciuta anche per le sue spiagge dai fondali cristallini, ritenute tra le più belle di tutta la Giamaica. In particolare, merita una visita il Parco Marino, dove è possibile fare snorkeling vicino alla barriera corallina per ammirare moltissimi pesci tropicali.

Port Royal è un’altra destinazione caratteristica, si tratta di una città di origini antiche che oggi è il sito archeologico sottomarino più noto di tutto l’Occidente.

Falmouth è invece un piccolo villaggio costiero famoso per la sua laguna luminosa, la cosiddetta Glistening Waters. Si tratta di una baia di acque fluorescenti dove è possibile fare rafting su zattere in bambù sulle acque del fiume Martha Brae. Oltre alle escursioni in zattera, vale la pena visitare anche il centro storico di questo villaggio, che un tempo rappresentava una città commerciale importante, meta cruciale nell’industria dello zucchero. Oggi gli edifici storici sono un ricordo un po’ sbiadito, tuttavia è sempre possibile ammirare alcuni simboli importanti dell’epoca georgiana come il Battista Manse o la torre dell’orologio in cima al mercato.

Gli amanti delle immersioni e degli sport acquatici troveranno il loro piccolo angolo di paradiso sulle spiagge di Ocho Rios e Grande Beach. La prima è una località con fondali molto limpidi, ideali per le immersioni e per poter vedere da vicino numerose specie marine. La seconda è invece la meta degli amanti del parasailing. Entrambe le località offrono un mare cristallino e delle spiagge da sogno, ideali anche per chi semplicemente vuole rilassarsi e godersi il magnifico paesaggio.

Gli appassionati di snorkeling, oltre alle spiagge di Montego Bay, non potranno perdersi la Long Bay di Negril, un lungo litorale con sabbia fine bianchissima e mare trasparente che ospita una bellissima barriera corallina con tanti pesci colorati.

Infine, per chi è alla ricerca di un po’ di avventura, la Giamaica offre anche la possibilità di fare delle escursioni in luoghi naturali spettacolari. Tra tutti, spiccano le Blue Mountains, un sito naturalistico dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Qui potrai concederti lunghe camminate immerso nel bush giamaicano, esplorare grotte e foreste di eucalipto e ammirare bellissime cascate.

Scopri anche tu le bellezze che caratterizzano questo meraviglioso paese. Organizza un viaggio in Giamaica con Gastaldi Holidays: un team di esperti si occuperà di ogni dettaglio per te.

Autunno al caldo dei Caraibi | Crociera MSC

Autunno al caldo dei Caraibi | Crociera MSC

California e Giamaica

California e Giamaica

Beaches Negril Beach Resort & SPA

Beaches Negril Beach Resort & SPA

Sandals Negril Beach Resort & SPA

Sandals Negril Beach Resort & SPA

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it