02.699.69.190
Home Extra Una destinazione incontaminata, ecosostenibile e non invasa dai turisti?
Home Extra Una destinazione incontaminata, ecosostenibile e non invasa dai turisti?
Home Extra Una destinazione incontaminata, ecosostenibile e non invasa dai turisti?

Una destinazione incontaminata, ecosostenibile e non invasa dai turisti?

Incastonata nell’Oceano Pacifico la Nuova Caledonia è un paese ancora poco conosciuto, costituito da meravigliose isole tropicali e con una natura incantevole.

Una destinazione incontaminata, ecosostenibile e non invasa dai turisti?

A 1500 km a ovest dell’Australia e possedimento francese dal 1853, la Nuova Caledonia offre scorci deliziosi dalla natura contrastante. La popolazione è in parte derivante da immigrazione francese e in parte indigena, i Kanak, che mantengono salde le loro tradizioni culturali che si possono ammirare nelle isole.

L’arcipelago oltre a La Grande Terre, l’isola principale, è composto da isole minori incastonate nel blu cobalto del mare, circondato da una barriera corallina, seconda solo a quella australiana, che la protegge dalle correnti oceaniche, rendendola un paradiso per le immersioni e le attività nautiche.

La capitale Nouméa è una piccola città tropicale in tipico stile francese con piazzette coloniali e uno splendido lungomare che si snoda tra piccole baie; vanta un’opera architettonica di Renzo Piano, il Centro culturale Jean-Marie Tjibaou.
Tra le isole famose sono Ouvéa, la cui laguna patrimonio dell’Unesco è considerata fra le più belle del mondo e l’Isola dei Pini, che prende il nome dai maestosi pini che coprono l’isola fino al limitare delle splendide spiagge bianche. Qui le baie si susseguono di un azzurro cobalto e l’acqua trasparente offre spettacoli naturali con intorno numerosi isolotti e banchi di sabbia da raggiungere con escursioni in barca e picnic con le enormi aragoste “Porcelane”.

Da non perdere inoltre l’Acquario delle lagune con tutti i tesori acquatici del paese, organizzato come un viaggio attraverso i diversi ambienti acquatici del paese, fino a immergersi nelle profondità del mare in compagnia degli squali.

Terra di condivisione di culture e popoli la Nuova Caledonia offre un viaggio unico e meraviglioso. Realizza il tuo progetto di viaggio su misura e parti con Gastaldi Holidays alla scoperta di questa meravigliosa destinazione.

Nuova Caledonia, paradiso tropicale

Nuova Caledonia, paradiso tropicale

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it