02.699.69.190
Home Extra Cosa vedere a Miami: le attrazioni da non perdere in questa magnifica città della Florida
Home Extra Cosa vedere a Miami: le attrazioni da non perdere in questa magnifica città della Florida
Home Extra Cosa vedere a Miami: le attrazioni da non perdere in questa magnifica città della Florida

Cosa vedere a Miami: le attrazioni da non perdere in questa magnifica città della Florida

Un viaggio a Miami ti consentirà di esplorare una magnifica città tropicale della Florida, una destinazione turistica tra le più famose al mondo.

Cosa vedere a Miami: le attrazioni da non perdere in questa magnifica città della Florida

Dalle spiagge bianche ai quartieri di lusso e allo shopping, Miami non deluderà certamente le tue aspettative.

Andiamo ora a scoprire cosa vedere in questa città indimenticabile. Cominciamo con quella che è forse la zona più conosciuta di Miami: South Beach, un’area caratterizzata da bellissimi edifici in stile art déco. Qui potrai concederti passeggiate rilassanti lungo l’oceano sulla Ocean Drive e fare shopping nella via più popolare della zona di Lincoln Rode. Con molta probabilità, potrai anche incontrare qualche celebrità del mondo dello spettacolo oppure imbatterti in uno dei tanti set fotografici o cinematografici ambientati sulla spiaggia.

Coconut Grove è un altro quartiere che merita di essere visitato. È una zona residenziale dall’atmosfera rilassata e gioiosa in cui hanno deciso di abitare numerosi scrittori e artisti, che qui hanno aperto anche le loro gallerie d’arte. L’attrazione principale di questa zona è Villa Vizcaya, una dimora storica in stile rinascimentale con un’architettura molto ricercata e un meraviglioso giardino d’ispirazione europea. Non potrai fare a meno di rimanere affascinato dalla bellezza di questo edificio storico.

Un’altra zona di Miami ricca di attrazioni è il centro città, chiamato anche downtown. Da vedere in downtown Miami troviamo il Bayfront Park, un fantastico parco con grandi palme ondeggianti che offrono zone di ombra a tutti coloro che desiderano concedersi momenti di relax.

Proseguendo, non può mancare una visita alla Freedom Tower, un edificio di forma ottagonale che spicca sui grattacieli circostanti. Lo si riconosce anche per la sua facciata riccamente decorata che prende ispirazione, probabilmente, dal campanile della Cattedrale di Siviglia.

All’interno della Tower, si trova il Museum of Art & Design (MOAD) che ospita opere di arti visive e di design, oltre a mostre di carattere culturale, storico ed educativo.

Proprio accanto alla Freedom Tower potrai ammirare l’American Airlines Arena, un edificio di forma circolare caratterizzato da grandi vetrate che di notte si illuminano di mille colori. L’Arena è la sede dei Miami Heat e ospita eventi e spettacoli tutto l’anno.

Ultima attrazione da non perdere in downtown Miami è l’Olympia Theatre, un meraviglioso teatro storico che vanta una sala con uno stile architettonico molto elegante e raffinato.

Prima di lasciare la soleggiata città di Miami, si consiglia di fare una visita anche al quartiere latino di Little Havana. Qui potrai concederti una passeggiata tra negozietti artigianali, ristoranti di cucina cubana e bar dove poter degustare il tipico caffè cubano, un tipo di espresso molto forte e particolarmente dolce, oppure il Guarapo, una bevanda a base di canna da zucchero.

Scopri cosa vedere a Miami e organizza un fantastico viaggio in questa soleggiata città della Florida. Consulta le idee di viaggio negli Stati Uniti Ovest che abbiamo selezionato e crea la tua vacanza su misura con Gastaldi Holidays: un team di esperti penserà ad ogni dettaglio per te.

Sunshine Florida

Sunshine Florida

In treno dalla Florida al South Carolina

In treno dalla Florida al South Carolina

Il meglio della Florida e Crociera Royal Caribbean Caraibi Orientali

Il meglio della Florida e Crociera Royal Caribbean Caraibi Orientali

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it