I Caraibi non sono solo una meta per viaggi di nozze o di lusso. Le isole di questo arcipelago sono un concentrato di luoghi meravigliosi e di avventure da vivere anche in compagnia dei più piccoli
Ecco quali sono le destinazioni ideali per un viaggio ai Caraibi con bambini.
Saint Lucia è la prima meta da tenere in considerazione: è un’isola di origine vulcanica nelle Piccole Antille ricoperta da vegetazione lussureggiante. Qui è possibile visitare il Pigeon Island National Park, una riserva naturalistica e storica, dove si può scoprire di più sulla storia dell’isola. Pigeon Island è una vera e propria isola disabitata, diventata ora meta di numerose specie animali come tartarughe, squali e cornacchie che qui si recano per deporre le loro uova. I bambini potranno ammirare tutti gli animali nel loro habitat naturale e nuotare nelle acque cristalline insieme agli squali.
Un’altra escursione che merita è quella al Vulcano Soufrière, unico vulcano rimasto attivo dell’isola. Lungo il tragitto, potrete fermarvi ad ammirare e fotografare i bellissimi panorami nei dintorni. In particolare, è davvero imperdibile la vista sui monti Pitons, due vulcani gemelli che sono stati dichiarati Patrimoni dell’umanità dall’Unesco e diventati l’icona dell’isola.
Infine, un fantastico bagno nelle acque sulfuree della Piton Waterfall è un’esperienza unica che senz’altro soddisferà sia gli adulti sia i bambini.
La seconda isola dei Caraibi da visitare con bambini piccoli è la Giamaica, che offre numerose attività per tutta la famiglia, in primis la possibilità di nuotare con i delfini. Infatti, nel parco marino di Dolphin Cove a Montego Bay è possibile toccare e nuotare insieme ai delfini nel loro habitat naturale e vivere così un’esperienza indimenticabile.
I più avventurosi non potranno perdersi la Mystic Mountain, un parco dedicato a tutti gli amanti delle esperienze adrenaliniche. Potrete raggiungere la vetta della montagna con lo sky lift Rainforest Explorer, mentre al ritorno potrete farlo a bordo di un autentico bob, sfrecciando per questo paradiso tropicale. A conclusione della giornata, grande divertimento tra i grandi scivoli d’acqua della piscina che si trova all’interno del parco.
Non fatevi mancare poi un’escursione alla scoperta della Green Grotto Cave. Si dice che questa grotta costituisse un rifugio sia per gli abitanti dell’isola, sia per gli schiavi in fuga. Percorrete il sentiero labirintico, tra stalagmiti, stalattiti e passaggi segreti, e arrivate fino in profondità per ammirare una magnifica laguna sotterranea con acque cristalline. Sarà una vera e propria avventura che i bambini adoreranno.
L’ultima meta suggerita per un viaggio ai Caraibi con bambini sono le Bahamas. A Nassau due immancabili attrazioni sono il Museo dei Pirati e l’Ardastra Gardens & Zoo. Il primo è un museo molto divertente per i più piccoli: è una ricostruzione di una cittadina di pirati, dove i visitatori possono anche assistere a delle vere e proprie battaglie tra corsari. Il secondo è uno zoo popolato da tantissimi pappagalli colorati e numerosi altri animali.
Per chi desidera trascorrere una giornata rilassandosi sulla spiaggia, Blue Lagoon Beach è il posto ideale. È una grande spiaggia attrezzata per tutta la famiglia, con aree interamente dedicate ai più piccoli, dove si possono trovare grandi gonfiabili e altre forme di intrattenimento per bambini.
Infine, da non perdere il magnifico resort di Atlantis, che ospita il parco acquatico Aquaventure, caratterizzato da enormi scivoli e fantastiche piscine in cui adulti e bambini potranno divertirsi insieme e trascorrere una giornata in famiglia.
Parti anche tu all’insegna di un viaggio ai Caraibi con bambini emozionante e divertente. Scopri tutte le proposte di Gastaldi Holidays e affidati a un team di esperti che organizzerà la tua vacanza in tutti i suoi dettagli.
Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi Holidays, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.