02.699.69.190
Home Extra Tour delle Everglades: viaggio nella natura tropicale della Florida
Home Extra Tour delle Everglades: viaggio nella natura tropicale della Florida
Home Extra Tour delle Everglades: viaggio nella natura tropicale della Florida

Tour delle Everglades: viaggio nella natura tropicale della Florida

Il parco delle Everglades è una meraviglia naturale unica nel suo genere. È diverso da qualsiasi altro parco conosciuto negli Stati Uniti.

Tour delle Everglades: viaggio nella natura tropicale della Florida

Concedersi un tour delle Everglades è come immergersi in un vero e proprio giardino subtropicale a sud della Florida.

Il parco è costituito da un ambiente umido, con 1,5 milioni di acri di paludi e zone umide, diventate l’habitat naturale di numerose specie di animali esotici in via d’estinzione. Sono molti infatti gli alligatori e i coccodrilli, ma si possono trovare anche pesci, mammiferi come lamantini, conigli delle paludi e lontre di fiume, uccelli e rettili. L’Everglades National Park è la meta ideale per gli amanti del birdwatching e per tutti coloro in cerca di una vacanza a contatto con la flora e la fauna locale.

I grandi appassionati di viaggi naturalistici troveranno ad aspettarli una vera e propria chicca: potranno infatti decidere di campeggiare nel parco, trascorrendo la notte in una tenda su dei campeggi su piattaforma sospesi sulle acque della Wilderness Waterway. Un’esperienza davvero entusiasmante!

E per i veri appassionati di alligatori c’è l’Everglades Alligator Farm, dove si può dare da mangiare agli animali e addirittura prendere in braccio i cuccioli di coccodrillo.

Ci sono vari modi per visitare il parco: puoi girarlo comodamente con la tua auto oppure prenotare un tour guidato con un ranger che ti racconterà tutti i segreti che riguardano questa bellissima area. È anche possibile fare escursioni in bici oppure esplorare le paludi e le distese umide a bordo di un airboat, con l’opportunità di vedere numerosi coccodrilli e alligatori.

Il Parco si presta per essere visitato in qualsiasi momento dell’anno, tuttavia il periodo migliore è sicuramente la cosiddetta dry season. Che inizia a ottobre e dura fino ad aprile. Come suggerisce il nome, si tratta della stagione più secca, in cui le precipitazioni sono molto poche e le acque delle piogge estive vanno a defluire verso il mare, rendendo quindi il tour molto più agevole.

Altre parti delle Everglades che meritano di essere visitate sono il Big Cypress Boardwalk, un sentiero completamente in piano dove poter ammirare alligatori in totale libertà, e l’Oasis Visitor Center, luogo ideale per concederti una sosta e ammirare il panorama circostante.

Infine, non perdere l’occasione di visitare il più piccolo ufficio postale di tutti gli Stati Uniti: una casetta in legno bianco di metri quadrati che ospita l’Ufficio Postale di Ochopee.

Approfitta di un viaggio negli Stati Uniti per concederti un tour del Parco Nazionale delle Everglades.  Gastaldi Holidays ti offre la possibilità di partecipare a un viaggio on the road tra i luoghi più belli della Florida partendo da Miami. Affidati al team di esperti di Gastaldi e organizza la tua vacanza su misura.

Sunshine Florida

Sunshine Florida

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it