02.699.69.190
Home Extra Safari in Namibia sulle orme degli animali della savana
Home Extra Safari in Namibia sulle orme degli animali della savana
Home Extra Safari in Namibia sulle orme degli animali della savana

Safari in Namibia sulle orme degli animali della savana

La Namibia è la meta perfetta per un safari, grazie ai suoi paesaggi meravigliosi e alle numerose specie di animali che la popolano.

Safari in Namibia sulle orme degli animali della savana

Esistono vari tipi di safari tra cui scegliere, a seconda della durata del tuo viaggio e delle tue preferenze, ciò che è sicuro è che vivrai un’esperienza davvero emozionante e unica nel suo genere.

Per chi ha poco tempo a disposizione, ma desidera comunque visitare una buona parte della Namibia, il consiglio è quello di prenotare un Safari fly-in. In questo caso, un velivolo a sei posti ti trasporterà comodamente da un safari lodge a un altro, in modo che tu possa ottimizzare i tempi e vedere il più possibile.

Un’altra opzione è il Safari a piedi, ovvero escursioni della durata di due o tre ore in riserve private per osservare da vicino gli animali che le popolano. Questa tipologia di safari non copre grandi distanze, ma si concentra su alcune aree precise.

Infine, chi è alla ricerca di un’opzione di viaggio più coinvolgente potrà optare per il Safari mobile, che include anche una sorta di partecipazione da parte del visitatore alle attività del campo oppure la possibilità di trascorrervi la notte in sacco a pelo.

Chi invece volesse organizzare il proprio safari in Namibia in completa autonomia può decidere di noleggiare un fuoristrada e girare per il paese in maniera indipendente.

Andiamo ora a vedere quali sono i luoghi da non perdere, in cui poter vedere da vicino le specie animali che popolano il bush africano.

Etosha National Park è uno dei parchi con la densità di animali più alta dell’Africa meridionale e le migliori opportunità di avvistamento di tutto il continente. Visitarlo è davvero un’esperienza emozionante: il paesaggio cambia con il passare delle stagioni e muta da ovest verso est. Gli animali vanno e vengono del tutto indisturbati, l’unica cosa che dovrai fare è rimanere alla tua postazione e guardarti intorno con la macchina fotografica pronta allo scatto per immortalare l’arrivo degli animali.

Damaraland è un altro luogo dove poter incontrare animali molto rari e forme di vegetazione uniche. Si tratta di una regione arida e montuosa della Namibia centro-settentrionale, vicina al Deserto del Namib, in cui flora e fauna si sono dovute adattare ad un ambiente poco favorevole alla vita. Qui potrete vedere gazzelle, leoni del deserto, zebre di montagna e orici, oltre ai pachidermi e al famoso rinoceronte nero. Se sarai fortunato, riuscirai ad avvistare anche gli elefanti del deserto, più piccoli rispetto a quelli della savana, ma non per questo meno affascinanti.

Infine, un itinerario in Namibia non può concludersi senza una visita alle Cascate Vittoria, anche note con il nome inglese Victoria Falls. La loro posizione geografica al confine con lo Zimbabwe fa sì che le cascate possano essere ammirate da vari punti panoramici, ognuno dei quali offre una vista diversa dagli altri.

Tra le varie attività che si possono prenotare alle Cascate Vittoria, c’è anche il game drive, un’avventura che consente di vedere la fauna selvatica in un’auto fuoristrada, sempre accompagnati da guide safari.

Scopri anche tu tutte le specie animali che popolano il territorio africano in un fantastico safari. Affidati al team di Gastaldi Holidays per organizzare il tuo viaggio su misura in Namibia: un gruppo di esperti si occuperà di ogni dettaglio per te.

Namibia Classica

Namibia Classica

Namibia Explorer e il sud

Namibia Explorer e il sud

Sentieri della Namibia

Sentieri della Namibia

Mosaico Namibiano

Mosaico Namibiano

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it