02.699.69.190
Home Extra Dove andare alle Bahamas? Alla scoperta delle sue isole più suggestive
Home Extra Dove andare alle Bahamas? Alla scoperta delle sue isole più suggestive
Home Extra Dove andare alle Bahamas? Alla scoperta delle sue isole più suggestive

Dove andare alle Bahamas? Alla scoperta delle sue isole più suggestive

Mare cristallino, spiagge bianchissime e un’atmosfera paradisiaca in cui immergersi e rilassare il corpo e la mente.

Dove andare alle Bahamas? Alla scoperta delle sue isole più suggestive

L’arcipelago delle Bahamas è il luogo ideale dovea ndare per trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del divertimento, imparando così a conoscere anche le tradizioni locali ancora vive tra i suoi abitanti.

Questo meraviglioso arcipelago, sulle cui coste si infrange l’Oceano, conta ben 690 isole coralline, 30 delle quali sono ancora abitate dalla popolazione locale, fonte ineguagliabile di cultura e tradizione.

Quali sono dunque le isole più suggestive da visitare e conoscere per rendere indimenticabile la tua vacanza?
Prima di tutto la capitale Nassau, che si trova nell’isola di New Providence, la cui fama è dovuta in gran parte al fatto chela sua popolazione fu per lo più costituita da pirati fino all’inizio del ‘700. Infatti, tra le attrazioni visitabili, vi è senza dubbio il suggestivo ed interattivo Musei dei Pirati.

Nella stessa isola si trova anche la lussuosa Paradise Island, in cui sono facilmente individuabili le ville delle star di Hollywood, oltre a lussuose strutture alberghiere e locali per godersi vivaci giornate e serate di puro divertimento. Qui potrai gustare la “Tortuga”, tipica torta a base di rum, che renderà ancora più dolce il tuo viaggio.

Più a Nord si trova Grand Bahama, un’isola circondata da un mare color zaffiro che è rimasta quasi deserta fino agli anni ’50. Qui, oltre alle maggiori città Freeport e Lucaya, si trovano principalmente piccoli villaggi, strade deserte e scorci ancora inesplorati. Le maggiori attrazioni sono dedicate a chi desidera stare a stretto contatto con la natura, come l’ampia barriera corallina di Peterson Cay National Park o il Lucayan National Park, dove potrai ammirare la distesa di grotte sottomarine tra le più estese del globo. Immancabile anche la visita al birrificio Bahamian Brewery, dove potrai dissetarti con la birra chiara locale “Sands” o con il cocktail simbolo dell’isola, il famoso “Bahama Mama“.

Se vuoi vivere l’esperienza di nuotare con i maialini, l’arcipelago di Exuma è quello che fa per te: una piccola oasi quasi deserta in cui poter ritrovare semplicità e spensieratezza. Infine, goditi le Out Island: l’esempio per eccellenza di ciò che il tempo ha conservato e lasciato intatto, come le isole Bimini, dove Ernest Hemingway scrisse il celebre romanzo “Il vecchio e il mare” ambientato a Cuba, o l’isola di Eleuthera, che significa libertà ed è considerata la terra degli innamorati.

Scopri dove andare alla scoperta delle isole più belle delle Bahamas. Lasciati ispirare e crea la tua vacanza su misura con Gastaldi Holidays: un team di esperti penserà ad ogni dettaglio per te.

Forever West…e Bahamas

Forever West…e Bahamas

Canada Coast to Coast e…Bahamas

Canada Coast to Coast e…Bahamas

Sandals Royal Bahamian SPA Resort & Offshore Island

Sandals Royal Bahamian SPA Resort & Offshore Island

The Beach at Atlantis

The Beach at Atlantis

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it