02.699.69.190
Home Extra Itinerario on the road in Australia, la terra dei canguri
Home Extra Itinerario on the road in Australia, la terra dei canguri
Home Extra Itinerario on the road in Australia, la terra dei canguri

Itinerario on the road in Australia, la terra dei canguri

L’Australia è un paese ricco di paesaggi diversi e panorami mozzafiato: dalle scogliere rocciose della costa ai profondi canyon dell’entroterra e le meravigliose foreste pluviali.

Itinerario on the road in Australia, la terra dei canguri

Il modo migliore per apprezzare questa diversità è sicuramente un tour in auto lungo uno dei tanti itinerari che attraversano il paese. Ecco quindi i nostri consigli sui migliori percorsi on the road da non perdere in Australia.

La Pacific Coast Touring Route è un itinerario che attraversa il Nuovo Galles del Sud da Sydney a Brisbane. Questo percorso ti consentirà di esplorare le bellissime spiagge che si affacciano sul Pacifico e le zona interne della costa centrale, ricche di natura lussureggiante. Potrai visitare le aziende vinicole della Hunter Valley, esplorare la magnifica foresta pluviale sulla Coffs Coast e vedere una marea di pesci colorati al Solitary Island Marine Park.

Se desideri scoprire la zona cosiddetta dell’outback australiano, la Red Centre Way è il percorso che fa per te. Durante questo itinerario on the road potrai infatti, potrai esplorare Uluru Kata Tjuta National Park, Kings Canyon, il Watarrka National Park, i MacDonnell Ranges occidentali e Alice Springs. Rimarrai sicuramente affascinato dalle meraviglie naturali del cuore rosso dell’Australia.

La Indian Ocean Dive è invece un itinerario lungo la Coral Coast dell’Australia Occidentale. Potrai nuotare insieme a grandi squali balena a Ningaloo Reef, vedere i fantastici canyon del Parco Nazionale di Cape Range e visitare la Shark Bay World Heritage Area, dove ammirare una grande varietà di specie marine come mante, tartarughe, squali e pesci colorati.

I più avventurosi non potranno perdersi la Gibb River Road, un itinerario di 660 km tra Broome e Kununurra da percorrere a bordo di un fuoristrada. Potrai ammirare sconfinate bellezze naturali: dai fantastici canyon alle aspre vette della King Leopold Range e delle Mosquito Hills, per non parlare di remoti ranch come El Questro.

Per gli amanti della natura c’è la Nature’s Way, che attraversa le pianure alluvionali delle Adelaide Wetlands e Mary River Wetlands, fino a raggiungere i parchi nazionali di Kakadu e Litchfield, dichiarati patrimonio dell’umanità. Durante il tragitto, ammirerai scoscese scarpate, insediamenti di cercatori d’oro e una colorita fauna selvatica. Inoltre, potrai scoprire di più sulla cultura aborigena e la storia degli abitanti che per primi si insediarono in questa fantastica terra.

Infine, arriviamo a quello che è forse l’itinerario più significativo e affascinante dell’Australia, la Great Ocean Road nella regione di Victoria. Si tratta di un tour in auto o in moto su una strada turistica mozzafiato che collega la costa oceanica meridionale all’outback, passando per foreste pluviali, formazioni rocciose, cascate e spiagge da sogno. La Great Ocean Road è considerata uno degli itinerari più romantici di tutta l’Australia.

Scegli l’itinerario che preferisci e parti all’esplorazione dell’Australia in un fantastico tour on the road. Scopri le idee viaggio che abbiamo selezionato per te e organizza la tua vacanza su misura con Gastaldi Holidays. Un team di esperti si occuperà di ogni dettaglio per te.

Avventura Australiana

Avventura Australiana

Dall’Oceano all’Outback

Dall’Oceano all’Outback

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it