02.699.69.190

Itinerario on the road in Australia, la terra dei canguri

L’Australia è un paese ricco di paesaggi diversi e panorami mozzafiato: dalle scogliere rocciose della costa ai profondi canyon dell’entroterra e le meravigliose foreste pluviali.

Itinerario on the road in Australia, la terra dei canguri

Il modo migliore per apprezzare questa diversità è sicuramente un tour in auto lungo uno dei tanti itinerari che attraversano il paese. Ecco quindi i nostri consigli sui migliori percorsi on the road da non perdere in Australia.

La Pacific Coast Touring Route è un itinerario che attraversa il Nuovo Galles del Sud da Sydney a Brisbane. Questo percorso ti consentirà di esplorare le bellissime spiagge che si affacciano sul Pacifico e le zona interne della costa centrale, ricche di natura lussureggiante. Potrai visitare le aziende vinicole della Hunter Valley, esplorare la magnifica foresta pluviale sulla Coffs Coast e vedere una marea di pesci colorati al Solitary Island Marine Park.

Se desideri scoprire la zona cosiddetta dell’outback australiano, la Red Centre Way è il percorso che fa per te. Durante questo itinerario on the road potrai infatti, potrai esplorare Uluru Kata Tjuta National Park, Kings Canyon, il Watarrka National Park, i MacDonnell Ranges occidentali e Alice Springs. Rimarrai sicuramente affascinato dalle meraviglie naturali del cuore rosso dell’Australia.

La Indian Ocean Dive è invece un itinerario lungo la Coral Coast dell’Australia Occidentale. Potrai nuotare insieme a grandi squali balena a Ningaloo Reef, vedere i fantastici canyon del Parco Nazionale di Cape Range e visitare la Shark Bay World Heritage Area, dove ammirare una grande varietà di specie marine come mante, tartarughe, squali e pesci colorati.

I più avventurosi non potranno perdersi la Gibb River Road, un itinerario di 660 km tra Broome e Kununurra da percorrere a bordo di un fuoristrada. Potrai ammirare sconfinate bellezze naturali: dai fantastici canyon alle aspre vette della King Leopold Range e delle Mosquito Hills, per non parlare di remoti ranch come El Questro.

Per gli amanti della natura c’è la Nature’s Way, che attraversa le pianure alluvionali delle Adelaide Wetlands e Mary River Wetlands, fino a raggiungere i parchi nazionali di Kakadu e Litchfield, dichiarati patrimonio dell’umanità. Durante il tragitto, ammirerai scoscese scarpate, insediamenti di cercatori d’oro e una colorita fauna selvatica. Inoltre, potrai scoprire di più sulla cultura aborigena e la storia degli abitanti che per primi si insediarono in questa fantastica terra.

Infine, arriviamo a quello che è forse l’itinerario più significativo e affascinante dell’Australia, la Great Ocean Road nella regione di Victoria. Si tratta di un tour in auto o in moto su una strada turistica mozzafiato che collega la costa oceanica meridionale all’outback, passando per foreste pluviali, formazioni rocciose, cascate e spiagge da sogno. La Great Ocean Road è considerata uno degli itinerari più romantici di tutta l’Australia.

Scegli l’itinerario che preferisci e parti all’esplorazione dell’Australia in un fantastico tour on the road. Scopri le idee viaggio che abbiamo selezionato per te e organizza la tua vacanza su misura con Gastaldi Holidays. Un team di esperti si occuperà di ogni dettaglio per te.

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it