02.699.69.190
Home Extra Le spiagge più belle delle Bermuda dove trascorrere una vacanza relax
Home Extra Le spiagge più belle delle Bermuda dove trascorrere una vacanza relax
Home Extra Le spiagge più belle delle Bermuda dove trascorrere una vacanza relax

Le spiagge più belle delle Bermuda dove trascorrere una vacanza relax

Distese di sabbia rosata, mare cristallino e meravigliose calette da esplorare: questa è una descrizione calzante delle spiagge delle isole Bermuda nei Caraibi.

Le spiagge più belle delle Bermuda dove trascorrere una vacanza relax

Ecco quali sono le più belle da visitare.

Clearwater Beach è l’ideale per chi vuole dedicarsi a sport acquatici come kayak, snorkeling e hydrobike. Clearwater Beach, insieme alla vicina Cooper Island, era un tempo parte di una base militare statunitense, convertita oggi in una riserva naturale con paludi, coste rocciose e tratti incontaminati di spiaggia di sabbia bianca.

Non lontano da Clearwater Beach si trova Turtle Bay, con fondali bassi ottimi habitat per le tartarughe verdi.

Anche Horseshoe Bay offre spiagge magnifiche, tra le più apprezzate e fotografate dell’isola. Potrai esplorare le grotte nascoste tra le insenature e ammirare magnifici tramonti dalle alte formazioni rocciose che circondano la costa. Camminando sul bagnasciuga lungo i vari sentieri, potrai raggiungere la Warwick Long Bay oppure visitare il Gibb’s Hill Lighthouse, faro costruito nel 1846 e da cui si possono ammirare splendidi panorami.

 Dalla Warwick Long Bay si arriva anche a Jobson’s Cove, un’altra tra le spiagge più belle delle Bermuda. È circondata da scogliere su tutti i lati e prende il nome da William Jobson, uno dei primi colonizzatori dell’area nel diciassettesimo secolo. È una vera e propria piscina naturale dalle acque cristalline e dalla sabbia finissima, ideale sia per abili nuotatori, che potranno esplorare l’oceano e vedere numerosi pesci colorati, sia per nuotatori meno esperti o bambini, che potranno trovare riparo nelle insenature con fondale basso che si creano tra le varie scogliere.

Infine, un’ultima imperdibile spiaggia è la Somerset Long Bay, che si trova nella parte occidentale dell’isola. Il mare qui è generalmente calmo e adatto a chi desidera nuotare o fare snorkeling insieme alle tartarughe marine, ospiti permanenti di questo tratto di costa.

Similmente a Clearwater Beach, anche nei dintorni della spiaggia di Somerset Long Bay vi è una riserva naturale. Si tratta di un grande parco, habitat naturale di molte specie di uccelli e piante autoctone, dove regnano quiete e silenzio.

Visita le spiagge più belle delle isole Bermuda nei Caraibi e scopri tutte le idee viaggio che abbiamo selezionato per te. Organizza la tua vacanza su misura, affidati al team di esperti di Gastaldi Holidays.

Cambridge Beaches

Cambridge Beaches

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it