02.699.69.190
Home Extra Cosa vedere nel Canada dell’Est: le destinazioni da non perdere
Home Extra Cosa vedere nel Canada dell’Est: le destinazioni da non perdere
Home Extra Cosa vedere nel Canada dell’Est: le destinazioni da non perdere

Cosa vedere nel Canada dell’Est: le destinazioni da non perdere

Un itinerario nella parte est del Canada ti porterà a scoprire tutte le bellezze di questa meravigliosa area del Nord America, dove città, natura, tradizioni e gusto si intrecciano per regalarti un viaggio indimenticabile.

Cosa vedere nel Canada dell’Est: le destinazioni da non perdere

Toronto è il capoluogo della provincia dell’Ontario ed è una metropoli elegante, cosmopolita e artistica. È una città in cui convivono passato e presente, tradizione e innovazione, ma anche culture diverse, tant’è che è abitata da cittadini provenienti da ben ottanta paesi diversi. Nel suo skyline caratteristico spicca la CN Tower, il simbolo della città.

A nord di Toronto si trova una bellissima area protetta, caratterizzata da boschi rigogliosi e acque spettacolari. Si tratta del Bruce Peninsula National Park, un vero e proprio paradiso di pace e tranquillità.

Il viaggio in Ontario prosegue con un’altra imperdibile attrazione: le magnifiche Cascate del Niagara. Situate al confine con gli Stati Uniti, sono le cascate più grandi di tutto il Nord America e sono famose in tutto il mondo per la loro straordinaria portata d’acqua.

 Spostandosi nel Québec, vale la pena fermarsi a visitare la capitale, Québec City, considerata una delle città più interessanti da visitare nel Canada Est. È l’unica in tutto il Nord America ad avere una cinta muraria, oltretutto dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Québec City si divide in città alta e città bassa. La prima è la cittadella fortificata, mentre la seconda rappresenta il vero e proprio centro città, dove poter scoprire di più sulla storia delle popolazioni che hanno abitato il Québec, dalla colonizzazione francese ad oggi.

La seconda imperdibile meta in Québec è Montreal, l’unica città bilingue del Nord America. Qui si percepisce ancora molto l’impronta europea, visibile soprattutto nella parte vecchia della città, che merita di essere esplorata in lungo e largo. Da vedere sono sicuramente la Basilica di Notre Dame e il Parc du Mont-Royal, da cui si può ammirare una magnifica vista su tutta Montreal.

 Nella provincia della Nuova Scozia, merita una visita la capitale Halifax, una città portuale che in passato ha rappresentato per molti europei la soglia d’ingresso al Nuovo Mondo. Questa parte di storia è ampiamente documentata all’interno del Museo dell’Immigrazione, il Pier 21, situato sul lungomare. Oltre al museo, vale la pena visitare la zona del lungomare per concedersi lunghe passeggiate e per assaggiare deliziose specialità canadesi a base di pesce.

Esplora tutte le destinazioni più belle da vedere nel Canada Est e affidati al team di Gastaldi Holidays per organizzare il tuo viaggio su misura. Un team di esperti si occuperà di ogni dettaglio per te.

La magia del Canada a Capodanno

La magia del Canada a Capodanno

Eastern Canada in Style

Eastern Canada in Style

Twin cultures

Twin cultures

Dall’Ontario al Gaspé | Canada

Dall’Ontario al Gaspé | Canada

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it