02.699.69.190
Home Extra Le migliori città del Perù da visitare durante il tuo viaggio
Home Extra Le migliori città del Perù da visitare durante il tuo viaggio
Home Extra Le migliori città del Perù da visitare durante il tuo viaggio

Le migliori città del Perù da visitare durante il tuo viaggio

Il Perù è la culla della civiltà Inca, è un Paese che custodisce al suo interno meraviglie naturalistiche e architettoniche, tanto da vantare un grande numero di siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco.

Le migliori città del Perù da visitare durante il tuo viaggio

Se stai pianificando un viaggio nella Terra degli Inca, concediti un momento per esplorare questo itinerario alla scoperta delle città più belle di questo meraviglioso Paese.

Iniziamo con la capitale, la città di Lima, fondata da Pizarro nel 1535. Lima viene chiamata anche Ciudad de Reyes (Città dei Re), perché inizialmente doveva essere inaugurata proprio il 6 gennaio, in occasione del Día de los Reyes Magos.

Geograficamente, è collocata in una posizione davvero eccezionale, tra l’Oceano Pacifico e il deserto ed è caratterizzata da pittoreschi quartieri, uno diverso dall’altro.

Passeggiando per le vie del centro storico, non si può che rimanere affascinati dalle stupende facciate degli edifici principali, esempio dello stile di architettura coloniale.

Oltre al meraviglioso centro storico, meritano di essere visitati anche i quartieri di Miraflores e Barranco. Miraflores è un quartiere residenziale ideale per lo shopping, oppure semplicemente per rilassarsi in completa tranquillità in uno dei grandi parchi alberati che lo popolano.

Al contrario, Barranco è un quartiere dall’impronta più romantica e un po’ bohemienne, caratterizzato da numerosi ristorantini con terrazze che si affacciano sull’Oceano, regalando viste molto suggestive. La sera, invece, diventa la meta preferita di tutti gli appassionati di divertimento notturno.

La città di Cuzco è un esempio impressionante di come la civiltà Inca seppe dominare la pietra, basti pensare ai siti archeologici che si trovano nel suo territorio come il Machu Picchu o il Choquequirao.

Cuzco viene considerata l’ombelico del mondo, perché il suo nome in quechua significa proprio ombelico e, inoltre, secondo gli Inca, questa città sacra era il punto di collegamento tra cielo e Inferi. Il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco ed è tutt’oggi perfettamente conservato.

Numerose sono le attrazioni da ammirare in questa splendida città Inca, a partire dalle facciate dei palazzi cinquecenteschi di Plaza de Armas, con caratteristici balconi intagliati in legno, alla Cattedrale diventata un vero e proprio museo di dipinti della scuola cusquena. È una città molto suggestiva, che merita di essere visitata e ammirata in tutto il suo splendore.

Se desideri proseguire il viaggio sulle orme della civiltà Inca, non troppo lontano da Cuzco troverai la fortezza di Sacsayhuamán e anche la meravigliosa Valle Sacra degli Incas, lungo la quale si estendono numerosi altri paesini molto suggestivi.

L’ultima tappa di questo itinerario tra le città più belle del Perù è Arequipa, anch’essa Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Arequipa è conosciuta anche come la Ciudad Blanca per la presenza di numerosi edifici costruiti in sillar, una pietra bianca locale simile al tufo, che rende le strade della città ancor più luminose.

La città ospita inoltre la cattedrale più grande del Perù, la maestosa Cattedrale di Plaza de Armas, che occupa un intero lato dell’omonima piazza. Un altro edificio da visitare è il coloratissimo Monastero di Santa Catalina, caratterizzato da muri dipinti di colore rosso e blu e dalla presenza di piante e fiori colorati. Infine, nel distretto di Yanahuara imperdibile è il suo famoso mirador, un punto panoramico da cui si gode di una vista mozzafiato sulla città e sui vulcani circostanti.

Parti per un itinerario alla scoperta delle città più suggestive del Perù e scopri di più sulla magnifica civiltà Inca. Organizza il tuo viaggio su misura con Gastaldi Holidays: un team di esperti si occuperà di ogni dettaglio per te.

Perù Mistico

Perù Mistico

Perù Imperiale

Perù Imperiale

Perù Classico

Perù Classico

Spedizione Inca e Montagna Colorata

Spedizione Inca e Montagna Colorata

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it