02.699.69.190
Home Extra Cosa vedere nel Québec, la meravigliosa regione francofona del Canada
Home Extra Cosa vedere nel Québec, la meravigliosa regione francofona del Canada
Home Extra Cosa vedere nel Québec, la meravigliosa regione francofona del Canada

Cosa vedere nel Québec, la meravigliosa regione francofona del Canada

Un viaggio in Canada è un'esperienza unica, che trasmette un senso di pace e immensità.

Cosa vedere nel Québec, la meravigliosa regione francofona del Canada

Il Québec è la provincia più grande e caratteristica del paese: una volta assaporate le sue infinite distese e la sua splendida natura, non potrai più farne a meno. Una destinazione da non perdere in Québec è Montreal, la città più grande e moderna della provincia, ma anche il suo centro economico. Il cuore storico della città ospita edifici in pietra del XIX secolo che ricordano fortemente la Francia, come la bellissima Basilica di Notre-Dame.

La sera, passeggiando per le sue strade, lasciatevi cullare dalla musica soft jazz che anima la città. Montreal può, infatti, vantare una fiorente scena musicale. Infine, salendo sul Mont-Royal, si può ammirare una vista panoramica su questa affascinante città.

Seconda meta di questo itinerario è Québec City, dove puoi ancora percepire il fascino della vecchia Europa. Vicoli tortuosi, stradine romantiche e quartieri storici. Classificata come patrimonio mondiale dell’UNESCO, la città coloniale fu fondata nel 1608 per scopi commerciali e poi fortificata: sono stati conservati i bastioni originali.

A Québec City si possono trovare molte gallerie d’arte, artisti di strada, musei e anche numerosi eventi culturali e spettacoli a cui partecipare. All’ultimo piano del grattacielo più alto della città si trova un’attrazione particolarmente interessante da visitare: l’Osservatorio della città del Québec, che offre una vista panoramica a 360 gradi su tutta Québec City.

Infine, per concludere il tuo soggiorno in città con un po’ di magia, puoi provare l’esperienza del whale-watching risalendo il fiume San Lorenzo per un centinaio di chilometri.

Il viaggio prosegue poi verso la verde pianura di Charlevoix, situata a nord di Québec City. Bellissimi paesaggi si dispiegheranno sotto i tuoi occhi, a mano a mano che ti avvicinerai a questa zona lussureggiante: le alte montagne del Parco Nazionale delle Hautes Gorges de la Rivière Malbaie, ripide sul fiume, lasciano gli spettatori senza fiato. Charlevoix è anche il luogo ideale per degustazioni gastronomiche, in cui potrai assaggiare i piatti tipici della regione.

Un’altra imperdibile meta di questo itinerario nel Québec è la penisola di Gaspé, con le sue coste irregolari e i suoi caratteristici villaggi che rendono questo territorio unico e ricco di tradizione.

Se desideri goderti la natura in tutto il suo splendore, vai all’estremo nord del paese per ammirare la meravigliosa aurora boreale, uno spettacolo unico che può essere visto circa 9 mesi all’anno.

Crea l’itinerario perfetto per il tuo viaggio in Québec. Scopri cosa vedere in Canada con Gastaldi Holidays e organizza il tuo viaggio in base alle tue esigenze con l’aiuto di un team di professionisti.

Canada e Natura con Cascate del Niagara

Canada e Natura con Cascate del Niagara

Dall’Ontario al Gaspé | Canada

Dall’Ontario al Gaspé | Canada

Eastern Canada in Style

Eastern Canada in Style

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it