02.699.69.190
Home Extra Le spiagge di Mauritius da visitare durante una fuga romantica
Home Extra Le spiagge di Mauritius da visitare durante una fuga romantica
Home Extra Le spiagge di Mauritius da visitare durante una fuga romantica

Le spiagge di Mauritius da visitare durante una fuga romantica

Mauritius è un vero e proprio paradiso naturale al largo dell’Oceano Indiano, meta di tutte le coppie che desiderano una fuga romantica tra spiagge da sogno e acque color smeraldo.

Le spiagge di Mauritius da visitare durante una fuga romantica

Una delle migliori spiagge di Mauritius è Belle Mare, una lunga distesa di sabbia bianca circondata da una rigogliosa vegetazione. Le sue acque cristalline custodiscono una meravigliosa barriera corallina, dove poter scoprire numerose specie di pesci e stelle marine di ogni genere. Se durante il giorno questa spiaggia è bellissima, all’alba e al tramonto diventa davvero mozzafiato, regalando degli scenari veramente speciali e, soprattutto, molto romantici.

Le Morne è un’altra spiaggia da non perdere durante un viaggio a Mauritius. Tutti i visitatori rimangono ammaliati dal paesaggio circostante: da un lato una maestosa montagna con foreste tropicali lussureggianti, mentre dall’altro lato una bellissima spiaggia isolata che si estende per numerosi km. È una vera e propria meraviglia naturale dove potersi rilassare in completa tranquillità.

La spiaggia di Flic en Flac è il luogo ideale per tutte le coppie che desiderano concedersi una passeggiata romantica al tramonto. Il nome è onomatopeico e suggerisce proprio il suono dei piedi dei bagnanti che camminano sul bagnasciuga: flic – flac.

Qui potrai decidere di esplorare un fondale ricco di vita insieme alla tua metà e ammirare la splendida barriera corallina popolata da numerosi pesci colorati. Approfittando poi di un’escursione in barca, potrete vedere anche i delfini nuotare al largo dell’Oceano Indiano.

Un’altra spiaggia di Mauritius assolutamente da non perdere è Gris Gris. Poco frequentata e forse per questo ancora più paradisiaca, questa spiaggia non è altro che una piccola lingua di sabbia bagnata da un mare impetuoso. Grandi onde si infrangono costantemente sulla barriera corallina, dando vita così a dei suoni particolari che ricordano delle grida. Da qui, il nome della spiaggia: Gris Gris. È la meta ideale per tutti coloro che amano stare a contatto con la natura più incontaminata e offre paesaggi da togliere il fiato.

Ma se si desidera vedere il tratto più suggestivo della barriera corallina, bisogna recarsi nel Parco Marino di Blu Bay, un’area protetta naturale che vanta oltre cinquanta specie diverse di coralli e pesci colorati altrettanto numerosi. È possibile anche prenotare una romantica gita in barca per poter ammirare da vicino questo spettacolo naturale.

Infine, per gli amanti delle spiagge esotiche c’è Grand’ Baie, la capitale. Situata sul litorale orientale di Mauritius, offre spiagge appartate e protette dai venti, ideali per tutti coloro che desiderano rilassarsi e godersi la piacevole brezza che spira tra la vegetazione.

Alla sera, potrete concedervi una cena romantica a lume di candela in uno dei numerosi ristoranti che costeggiano la spiaggia, con il sottofondo musicale di un’orchestra locale.

Parti per una fuga di coppia in uno dei luoghi più romantici del mondo. Scopri tutte le proposte di viaggio a Mauritius e affidati al team di esperti di Gastaldi Holidays per creare la tua vacanza su misura.

Mosaico Sudafricano e Mauritius

Mosaico Sudafricano e Mauritius

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it