02.699.69.190
Home Extra Cosa vedere a Johannesburg, la città più grande e moderna del Sudafrica
Home Extra Cosa vedere a Johannesburg, la città più grande e moderna del Sudafrica
Home Extra Cosa vedere a Johannesburg, la città più grande e moderna del Sudafrica

Cosa vedere a Johannesburg, la città più grande e moderna del Sudafrica

In Sudafrica la capitale Johannesburg è un luogo in cui si celano mistero e contraddizione.

Cosa vedere a Johannesburg, la città più grande e moderna del Sudafrica

Questa meravigliosa città è nota per un evidente mix culturale: in un attimo sarai catapultato dai lussuosi quartieri residenziali alle periferie più povere.

Per ripercorrere la storia di Johannesburg e scoprire le sue tradizioni e la sua cultura, concediti una visita al quartiere di Houghton, una tra le mete più note della città, dove visse il premio Nobel Nelson Mandela. A Johannesburg troverai anche numerosissimi musei tra cui quello Militare e il Museo Africano, situati nel quartiere Newtown Cultural.

L’arte occupa una parte predominate in questa città, grazie anche alla presenza di prestigiose gallerie, tra cui la Standard Bank Gallery o la Johannesburg Art Gallery, dove potrai ammirare le meravigliose opere di Picasso ed Henry Moore.

Lasciati poi sorprendere dal quartiere di Soweto che ti regalerà un salto nel passato poiché è considerato il luogo che ricostruisce l’era e il tempo delle rivolte e del movimento dell’apartheid. Il Mandela Family Museum è l’esempio più lampante di quest’anima della città. In questa zona le incantevoli attrazioni diventano parte integrante di una storia e di una cultura antichissima: Johannesburg è il luogo in cui la città moderna e variopinta, dai ritmi accelerati tipici della metropoli, incontra il passato. I suoi edifici risalenti all’epoca coloniale lo dimostrano: non potrai non visitare il Rissik St Post Office, la City Hall e l’antica prigione Constitution Hill.

La città vive anche di notte: al Market Theater potrai assistere a spettacoli teatrali, concerti, e festival di ogni tipo; mentre al Newtown Precinct troverai locali con musica di vario genere. I quartieri di Sandton e Rosebank sono considerati i più cool della città per trascorrere una serata divertente all’insegna della movida.

Johannesburg non è sinonimo solo di cultura e arte ma anche di relax e natura. Concediti una pausa al vicino Parco Kruger e ammira tutti gli animali della zona, oppure spostati nell’area del West Rand in cui troverai il Giardino botanico Walter Sisulu.

Scopri cosa vedere a Johannesburg e organizza un viaggio in questo paese dal fascino misterioso. Crea la tua vacanza su misura con Gastaldi Holidays: un team di esperti penserà ad ogni dettaglio per te.

South Africa Explorer

South Africa Explorer

Golden Africa Malaria Free

Golden Africa Malaria Free

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it