02.699.69.190
Home Extra Mauritius: cosa vedere e cosa fare nella suggestiva isola dell’Oceano Indiano
Home Extra Mauritius: cosa vedere e cosa fare nella suggestiva isola dell’Oceano Indiano
Home Extra Mauritius: cosa vedere e cosa fare nella suggestiva isola dell’Oceano Indiano

Mauritius: cosa vedere e cosa fare nella suggestiva isola dell’Oceano Indiano

Mauritius è una suggestiva isola dell’Oceano Indiano, ideale per gli amanti della natura incontaminata, del clima mite e delle spiagge da sogno.

Mauritius: cosa vedere e cosa fare nella suggestiva isola dell’Oceano Indiano

Qui troverai una miriade di cose da vedere e fare per rendere il tuo soggiorno indimenticabile.
Inizia il tuo viaggio nella parte più a nord dell’isola, dal villaggio di Grand Baie, il luogo ideale dove respirare la vera atmosfera di Mauritius. Visita l’iconica chiesetta di Notre Dame Auxiliatrice e prosegui verso Chateau De Labourdonnais, una caratteristica casa coloniale tipicamente mauriziana. Se ti piace il mare, devi assolutamente fermarti e trascorrere qualche ora sulla spiaggia di Grand Baie, un tempo abitata da un piccolo villaggio di pescatori e oggi meta prediletta per gli amanti di sci nautico, vela e windsurf. Se gli sport non fanno per te, non preoccuparti, qui troverai negozi di artigianato e ristoranti dove assaggiare i piatti tipici della cucina locale.

Sempre a nord si trova la città di Pamplemousses, celebre per il suo orto botanico, un’area ricca di piante esotiche con più di 500 specie vegetali dall’indescrivibile fascino.

Da Pamplemousses potrai facilmente raggiungere la vicina Port Louis, la capitale di Mauritius. Tra le attrattive principali della città il coloratissimo mercato centrale, dove troverai una miriade di bancarelle di ogni tipo che espongono i prodotti tipici mauriziani come frutti tropicali, tè e spezie profumate. La capitale è ricca di storia e offre ai suoi visitatori molte cose interessanti da vedere come gli edifici risalenti all’epoca coloniale intorno ai quali si ergono i più recenti grattacieli ed edifici religiosi, come la moschea Jummah Mosque e la Cathédral Saint-Louis.
A circa 12 km da Port Luis, incontrerai Moka, una piccola cittadina senza sbocco sul mare circondata da ruscelli, cascate e montagne, dove potrai visitare l’Eureka House, un’antica casa coloniale ancora perfettamente conservata.

Prosegui verso la costa ovest di Mauritius, dove troverai Le Morne, una zona naturale meno frequentata dai turisti e caratterizzata da paesaggi suggestivi con montagne a picco sul mare. Questa parte più selvaggia dell’isola è adatta agli amanti del kitesurf e del windsurf che potranno godere dei venti che soffiano quasi tutto l’anno. Se sei amante delle escursioni, non potrai rinunciare a visitare il vicino parco naturale del Black River Gorges con la sua variegata vegetazione di piante centenarie e la fauna caratteristica dove resiste ancora la specie endemica del Pipistrello della Frutta mauriziano.

E per chi viaggia in coppia, Mauritius è da sempre una delle mete preferite: le sue spiagge bianche e cristalline e la vegetazione rigogliosa offrono uno scenario perfetto per una luna di miele indimenticabile.

Scopri cosa vedere a Mauritius e i suoi luoghi più belli. Lasciati ispirare e crea la tua vacanza su misura con Gastaldi Holidays: un team di esperti penserà ad ogni dettaglio per te.

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it