02.699.69.190
Home Extra Spiagge di Miami: le più belle da vedere
Home Extra Spiagge di Miami: le più belle da vedere
Home Extra Spiagge di Miami: le più belle da vedere

Spiagge di Miami: le più belle da vedere

Lunghe distese di sabbia bianca, locali di tendenza, meravigliose ville sull’acqua ed edifici realizzati in art decò sono alcune delle imperdibili attrazioni che ti aspettano in un viaggio a Miami Beach, la città più famosa di tutta la Florida.

Spiagge di Miami: le più belle da vedere

Tra i simboli indiscussi di Miami ci sono le caratteristiche torrette dei bagnini che potrai trovare disseminate un po’ ovunque. A partire dalla spiaggia di South Beach, la più glamour tra le spiagge della città, dove, oltre a farti una foto ricordo su una delle torrette, potrai incontrare le star del cinema in vacanza. Qui concediti anche una passeggiata lungo Ocean Drive, il lungomare modaiolo dove sorgono boutique e ristoranti.

Per chi ama la natura incontaminata e un’atmosfera più tranquilla la zona di Key Biscayne farà al caso vostro. Visita Bill Baggs Cape Florida State Park, un’area naturale sul mare caratterizzata da un maestoso faro ottocentesco, e Crandon Park Beach, una delle spiagge più suggestive di Miami, incorniciata da palme tropicali e una fresca radura. Rilassati facendo lunghe passeggiate a piedi nelle ore di bassa marea fino a raggiungere le secche lontane dalla costa. Questa spiaggia è anche il luogo perfetto per gli sport acquatici come kayak e snorkeling.

Per ammirare il tramonto, raggiungi South Pointe, da dove si scorge un panorama romantico mentre gli ultimi raggi di sole ti scaldano la pelle. E per chi desidera rimanere vicino al mare anche dopo il tramonto la spiaggia di Lummus Park è il luogo ideale dove passare la serata: qui ogni notte le strade si illuminano con le luci dei nightclub e delle barche che organizzano serate di musica dal vivo.

Se vuoi apprezzare il volto più esclusivo di Miami organizza una visita in barca a Fisher Island, un’isola privata dove è possibile ammirare le molte ville di lusso.

Se si vuole ammirare il lato più architettonico di Miami, invece, riscopri il distretto storico dell’Art Deco, dal quale South Beach è rinata dopo un tornado nel 1926.Gli edifici hanno un antico stile chic, ripreso da quello francese degli Anni 20, caratterizzato da forme geometriche e ornamenti principalmente decorativi, come il Beacon Hotel. Non lontano da questa baia è possibile visitare il famoso quartiere Coconut Grove, non distante da Coral Gables, dove è presente il Museo Vizcaya, una villa rinascimentale italiana circondata da enormi giardini.

Scopri le idee di viaggio che abbiamo selezionato e parti alla scoperta della vivace e giovane Miami. Lasciati ispirare e crea la vostra vacanza su misura negli Stati Uniti Sud con Gastaldi Holidays: un team di esperti penserà ad ogni dettaglio per te.

Florida Fun & Family

Florida Fun & Family

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

*Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla Privacy ai sensi dell'art. 6 e segg. e dell'art. 12 e segg. del GDPR 679/2016 sulla tutela dei dati personali.