Situato nella parte settentrionale degli Stati Uniti, il Great American West è una regione davvero magica, ricca di panorami epici e bellezze naturali mozzafiato
Sentieri leggendari sulle orme di esploratori di fama mondiale e una magnifica varietà di animali selvatici convivono in uno spirito pionieristico vivo e vegeto.
Il South Dakota famoso per i suoi monumenti iconici, lo spirito di frontiera e l’autentica atmosfera Western offre sei parchi nazionali e 13 parchi statali. Un must la visita al Mount Rushmore National Memorial, dove sono scolpiti i volti, alti oltre 18 metri, di quattro presidenti degli Stati Uniti, George Washington. Thomas Jefferson, Theodore Roosevelt e Abraham Lincoln e la visita al Crazy Horse Memorial, la più grande opera al mondo scolpita nella montagna, tuttora in costruzione.
Il Custer State Park è famoso per le sue mandrie di bisonti ed è stato nominato una delle dieci migliori destinazioni del mondo per la fauna selvatica, per la varietà e per il facile accesso per i visitatori. Il parco ospita quasi 1.500 capi di bisonti nordamericani. Questi enormi mammiferi possono crescere fino a 2 metri di altezza e pesare più di 900 kg. Nel parco si trovano anche leoni di montagna e linci rosse, animali notturni e solitari nei confronti degli umani.
Uno scenario perfetto con cime innevate che si specchiamo nei laghi e cowboy veri che attraversano le praterie a cavallo, in Wyoming si può davvero sperimentare la vita western e visitare il mitico Yellowstone Park, una combinazione incomparabile di bellezze naturali, aspre aree selvagge, vette maestose e una ricca fauna selvatica, nonché la più grande concentrazione al mondo di geyser e aree termali. È aperto tutto l’anno e ogni stagione offre ai viaggiatori un’esperienza unica, dall’osservazione della fauna selvatica alle escursioni in carrozza fino alle motoslitte guidate. Le due maggiori attrazioni del parco sono l’Old Faithful sicuramente uno dei geyser più famosi del mondo e le Mammoth Hot Springs.
L’Old Faithful ha una eruzione ogni ora, ora e mezzo circa, e dura da 1 minuto a 5 minuti e il getto di acqua bollente arriva fino a 55 metri di altezza; anche se il più famoso non è il più grande del parco, essendo questo il Steamboat Geyser, un geyser con due sfoghi, quello più a nord raggiunge i 91 metri di altezza
Le Mammoth Hot Springs sono una caratteristica imperdibile del Parco Nazionale di Yellowstone molto diverse dalle altre aree termali della zona, grazie alla formazione di terrazze di travertino.
Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi Holidays, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.