02.699.69.190
Home Extra Cosa vedere in Oman: alla scoperta dell’affascinante Sultanato
Home Extra Cosa vedere in Oman: alla scoperta dell’affascinante Sultanato
Home Extra Cosa vedere in Oman: alla scoperta dell’affascinante Sultanato

Cosa vedere in Oman: alla scoperta dell’affascinante Sultanato

L’Oman è un paese ricco di fascino e di mistero. Perfettamente sospeso tra tradizione e modernità, è una meta che merita di essere visitata per ammirare le sue fortezze, i suoi canyon e i suoi scorci meravigliosi sul mare e sul deserto.

Cosa vedere in Oman: alla scoperta dell’affascinante Sultanato

Scopri cosa vedere durante un viaggio nel Sultanato.

Le prime due destinazioni da non perdere sono due città: Nizwa e Muscat. La prima è l’antica capitale del paese e si sviluppa intorno a un forte e a un souq. Il forte è una bellezza architettonica assolutamente da vedere: è un monumento nazionale caratterizzato da una torre circolare dalla quale si può ammirare un fantastico panorama su tutta la città. Il souq, invece, è il classico mercato centrale in stile orientale che si tiene all’interno delle mura della città ed è particolarmente interessante perché consente di osservare gli abitanti della città in momenti di vita quotidiana e scoprire di più sui loro usi e costumi.

La città di Muscat è invece l’attuale capitale del Sultanato e si presenta come una città molto caratteristica, conservando strettamente le sue tradizioni antiche. È una destinazione tutta da scoprire: dalla Grande Moschea del Sultano Qaboos alla Royal Opera House, dalle fortezze di Al Jalali e Al-Mirani ai vicoli e negozi che formano il vecchio Souq, il mercato centrale.

Spostandosi nella parte meridionale del paese, troviamo la città di Salalah, caratterizzata da meravigliose spiagge dalle acque cristalline circondate da montagne e fontane naturali. È la zona ideale per gli amanti del surf, con alte onde e meno vento rispetto ad altre aree costiere del paese.

Tra le cose più importanti da vedere a Salalah troviamo anche qui una Moschea dedicata al Sultano Qaboos, meraviglia architettonica con due grandi cupole e due alti minareti dal caratteristico stile orientale, il Taqah Castle, uno dei castelli più famosi e più belli di tutto l’Oman con al suo interno mostre ed esposizioni dedicate all’antico stile di vita degli abitanti del paese e infine la grotta di Al Marneef e il sito archeologico di Al Balid, dichiarato patrimonio mondiale dell’Unesco.

Ma non si può dire di aver visitato l’Oman senza avventurarsi nel suo magnifico deserto, da esplorare in fantastici itinerari di trekking o sul dorso di un cammello. Il Wahiba Sands è una vasta distesa di dune di color arancio che si trova tra la città di Sur e il massiccio dell’Hajar. Chi lo desidera potrà vivere un’esperienza emozionante e decidere di trascorrere la notte nel deserto in uno dei tanti campi tendati della zona. Alla mattina, sarà ripagato dalla vista del sole che sorge spuntando dalle meravigliose dune mozzafiato del Wahiba Sands, uno spettacolo affascinante unico nel suo genere,

Scopri tutte le attrazioni da vedere in Oman e parti per un viaggio per esplorare il Sultanato. Affidati al team di Gastaldi Holidays per organizzare la tua vacanza su misura: un team di esperti si occuperà di ogni dettaglio per te.

Esplorando il Sultanato

Esplorando il Sultanato

Alla scoperta dell’Oman

Alla scoperta dell’Oman

Il meglio dell’Oman

Il meglio dell’Oman

Dalla terra dell’incenso ai grattacieli

Dalla terra dell’incenso ai grattacieli

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it