02.699.69.190
Home Extra Cosa vedere a Cape Town: la guida completa
Home Extra Cosa vedere a Cape Town: la guida completa
Home Extra Cosa vedere a Cape Town: la guida completa

Cosa vedere a Cape Town: la guida completa

Situata in uno scenario molto suggestivo e circondata sia dal mare che dalla montagna, la città di Cape Town è una metropoli molto caratteristica, che vale la pena essere visitata in ogni suo aspetto.

Cosa vedere a Cape Town: la guida completa

Ecco quali sono le attrazioni da non perdere durante il tuo viaggio.

Il Waterfront è il cuore pulsante della città, è il quartiere più turistico e quindi anche più movimentato. È una zona commerciale, luogo ideale dove concedersi un pomeriggio di shopping tra le numerose boutique di moda che lo popolano. Sul lungomare troverai numerose attrazioni come ristoranti, cinema e vivaci locali dove trascorrere una piacevole serata, circondato da un paesaggio veramente stupendo. Quest’area offre scorci stupendi sulla Table Mountain e sull’Oceano Atlantico, che si rivelano ancora più suggestivi se visti dall’alto, durante un giro sulla fantastica ruota panoramica locale

Dal Waterfront parte anche il traghetto per visitare Robben Island, l’isola dove in passato venivano rinchiusi i prigionieri politici e dove lo stesso Nelson Mandela ha trascorso ben ventisette anni della sua vita. Robben Island è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e merita sicuramente una visita, anche solo per capire meglio la storia che ha caratterizzato non solo Cape Town, ma l’intero Sudafrica.

Tra le altre attrazioni da visitare a Cape Town, troviamo il centro storico della città, chiamato anche City Bowl. È come una grande conca circondata da montagne su tre lati e accoglie i quartieri più antichi che si estendono fino alle pendici dei monti. Vale la pena concedersi una passeggiata per il centro per esplorare tutte le sue pittoresche vie in lungo e in largo, come la piazza principale Grand Parade con le sue bancarelle di fiori o la Long Street, ricca di case impreziosite da bellissimi decori.

Spostandosi invece su un versante più naturalistico, Boulders Beach è una bellissima spiaggia da vedere in un viaggio a Città del Capo. È considerata la “spiaggia dei pinguini” perché ospita una colonia di pinguini africani, che si possono veder tranquillamente camminare sul bagnasciuga. La spiaggia fa parte del più ampio Parco Nazionale di Table Mountain e si trova nella parte sud della città, a pochi chilometri dal borgo marinaio di Simon’s Town.

Visitare il Parco Nazionale di Table Mountain è un’altra esperienza da fare a Città del Capo. Il parco si raggiunge a piedi o con la cabinovia e lo si può esplorare scegliendo tra vari percorsi di trekking che conducono ad aree naturalistiche stupende e veramente uniche nel loro genere.

Infine, un’ultima cosa da vedere in questa bellissima città del Sudafrica è Capo di Buona Speranza, all’estremità meridionale. Qui troverai la leggendaria Cape of Good Hope Nature Reserve, una meravigliosa riserva naturale caratterizzata da una ricchissima vegetazione, numerose specie animali e paesaggi mozzafiato a strapiombo sull’Oceano. È ideale anche per gli amanti del birdwatching, che troveranno più di 250 specie di uccelli diverse, molte delle quali in via d’estinzione.

Scopri la guida completa di cosa vedere a Cape Town e organizza il tuo prossimo viaggio in Sudafrica con Gastaldi Holidays. Un team di esperti si occuperà di ogni dettaglio per te.

Orizzonti Sudafricani

Orizzonti Sudafricani

Paesaggi africani | Sudafrica

Paesaggi africani | Sudafrica

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it