02.699.69.190
Home Extra Dove andare alle Bahamas per una vacanza di puro relax
Home Extra Dove andare alle Bahamas per una vacanza di puro relax
Home Extra Dove andare alle Bahamas per una vacanza di puro relax

Dove andare alle Bahamas per una vacanza di puro relax

I Caraibi sono sicuramente la destinazione ideale quando si ha bisogno di pace e tranquillità, ecco quindi quali sono le mete dove andare alle Bahamas, per concedersi una vacanza di puro relax.

Dove andare alle Bahamas per una vacanza di puro relax

Le Bahamas sono formate da ben 700 meravigliose isole ricche di parchi, riserve naturali e una fantastica barriera corallina. Le sue spiagge sono dei veri e propri scenari da sogno, con sabbia fine e un mare dalle acque cristalline popolato da moltissime specie animali uniche al mondo. Le Bahamas sono il paradiso per chi sta progettando una fuga dalla classica routine quotidiana, dove il relax è garantito.

Tra le isole da non perdere troviamo Grand Bahama, ricca di spiagge segrete e quasi desertiche, dove poter avere un contatto più ravvicinato con la natura, New Providence, l’isola principale, dove si trova la capitale Nassau e le Out Islands dove poter scoprire l’atmosfera più autentica delle Bahamas attraverso paesaggi incontaminati e dove potersi concedere delle vere e proprie fughe dal mondo. Le Out Islands sono chiamate anche Family Islands, perché adatte anche alle vacanze in famiglia e sono composte da tutte le isole delle Bahamas, ad eccezione di Grand Bahama e New Providence. Le più suggestive sono senz’altro Cat Island e Long Island, vere e proprie perle dell’arcipelago ed Exuma, caratterizzata da semplicità, pace e tranquillità.

Chi è alla ricerca di una vacanza al mare alle Bahamas troverà numerose spiagge tra cui scegliere: dalle più belle dal punto di vista naturalistico, alle più ricche in termini di movida e vita notturna. Qualunque sia la tua idea di vacanza rilassante, troverai la meta perfetta.

In particolare, le spiagge assolutamente da non perdere alle Bahamas sono quelle situate lungo la costa ovest di Long Island, coperte di sabbia bianca e rosa e ideali per il relax, quelle a Cat Island, dove potersi concedere entusiasmanti immersioni e imbattersi in interi branchi di barracuda, oppure le fantastiche spiagge di Grand Bahama dove sorseggiare drink rinfrescanti e interagire con i locali partecipando alla movida notturna, come a Smith’s Point Beach, dove ogni mercoledì si tengono delle serate a tema “fish fry”.

Oltre alle spiagge, tra le cose da vedere alle Bahamas ci sono tantissime attrazioni, da quelle naturalistiche come l’Inagua National Park, dove poter vedere il più grande stormo di fenicotteri al mondo, a quelle storiche presenti soprattutto a Nassau. Alcuni must da vedere a Nassau sono la Cattedrale del Cristo Re, il Museo dei Pirati e le formazioni rocciose subacquee, probabilmente resti appartenenti all’antica città perduta di Atlantide.

E per gli appassionati di shopping, il lungomare dell’isola di New Providence è la meta l’ideale dove acquistare souvenir e oggetti locali.

Parti alla scoperta di tutti i luoghi dove andare alle Bahamas e affidati al team di esperti di Gastaldi Holidays per organizzare la tua vacanza su misura.

Sandals Royal Bahamian SPA Resort & Offshore Island

Sandals Royal Bahamian SPA Resort & Offshore Island

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it