02.699.69.190
Home Extra Le isole del Messico più belle da visitare
Home Extra Le isole del Messico più belle da visitare
Home Extra Le isole del Messico più belle da visitare

Le isole del Messico più belle da visitare

Il Messico è una destinazione molto conosciuta e rinomata per la presenza di numerosi siti archeologici e resti che ricordano la civiltà Maya. Non tutti sanno tuttavia che, a largo della Riviera Maya, si celano bellissime isole da scoprire.

Le isole del Messico più belle da visitare

Ecco quali sono le migliori isole del Messico da visitare.

 Holbox è una piccola isola nello Yucatan che si affaccia sul Mar dei Caraibi con km di spiagge bianche, dove rilassarsi sorseggiando gustosi cocktail. Le sue acque sono basse e caratterizzate da gradazioni di colore che vanno dall’azzurro al verde, sono talmente cristalline da potercisi specchiare.

Holbox è anche una grande riserva naturale, parte dell’Área de Protección de Flora y Fauna Yum Balam, dove vivono ben 520 specie di volatili, tra cui pellicani, fenicotteri rosa, gabbiani e cormorani. Vale la pena affittare un golf cart o una bici per esplorare questa fantastica isola in lungo e largo, arrivando fino al centro storico, dove ammirare negozietti di artigianato locale e degustare le specialità de luogo.

Un’altra isola che merita di essere visitata è Isla Mujeres. Anch’essa parte della Penisola dello Yucatan, presenta sei grandi spiagge e un gruppo di altre più piccole. Tra le più suggestive da visitare, troviamo sicuramene Playa Norte, caratterizzata da grandi palme e acque bassa dove tutti possono fare il bagno, Playa Media Luna che, come suggerisce il nome, ha la forma di una mezzaluna e, infine, le spiagge più remote e isolate come Playa Indios, Playa Lancheros e Playa Paraiso. Ultima imperdibile meta a Isla Mujeres è Tortugranja, un fantastico luogo tutto dedicato alla cura delle tartarughe marine

Una isola dello Yucatan altamente consigliata è Cozumel, un vero e proprio paradiso tropicale nella Riviera Maya. Qui è possibile rilassarsi o fare snorkeling in una delle tante spiagge da sogno, esplorare la meravigliosa foresta tropicale con specie di flora e fauna endemica e fare un tour del centro storico, dove trovare moltissimi prodotti tipici locali.

Anche chi è alla ricerca di esperienze più particolari non rimarrà deluso: potrà infatti nuotare con i delfini al Dolphinaris oppure camminare sul fondale marino al Sea Trek Helmet Diving.

Ultima meta da visitare in questo fantastico tour delle isole del Messico è Isla Contoy, una piccola isola sulla Riviera Maya che costituisce un parco naturale. Isla Contoy ospita specie rare di flora e fauna ed è anche una riserva ornitologica dove vivono aironi, cormorani e pellicani.

Da non perdere anche qui sono le spiagge, caratterizzate da acque con un divario cromatico molto marcato, in quanto è proprio qui che le acque azzurre e cristalline del Mar dei Caraibi incontrano quelle più scure del Golfo del Messico. Si tratta di uno spettacolo naturale davvero unico nel suo genere.

Non perderti tutte le bellezze che caratterizzano queste isole e parti per un viaggio in Messico all’insegna del relax. Organizza la tua vacanza su misura con Gastaldi Holidays: un team di esperti si occuperà di ogni dettaglio per te.

Yucatan e palme

Yucatan e palme

Messico Unico

Messico Unico

Yucatan on the Road

Yucatan on the Road

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it