02.699.69.190
Home Extra I grandi parchi naturali del Sudafrica
Home Extra I grandi parchi naturali del Sudafrica
Home Extra I grandi parchi naturali del Sudafrica

I grandi parchi naturali del Sudafrica

Il Sudafrica è una terra che ospita numerosi parchi naturali di valore inestimabile, veri e propri gioielli caratterizzati da paesaggi mozzafiato e da una biodiversità senza eguali.

I grandi parchi naturali del Sudafrica

Vediamo ora quali sono i parchi nazionali che più meritano di essere visitati in questo magnifico Paese.

Il Parco Kruger è il parco nazionale più importante del Sudafrica. È una grande riserva naturale al confine tra Mozambico e Zimbabwe che accoglie al suo interno grandi gruppi di animali della savana come rinoceronti, leoni, elefanti, bufali e leopardi. Gli amanti della natura, ma soprattutto dell’avventura, potranno decidere di sorvolare il parco in mongolfiera o di esplorare la riserva a bordo di un 4X4.

Meno nota ma di sicuro interesse la Madikwe Game Reserve  la quinta più grande riserva  e uno dei parchi meno conosciuti del Sudafrica ma ideale per sposi e bambini perché Malaria Free e pertanto non necessita effettuare la prevenzione per visitarlo.

Un altro parco affascinante è il Kgalagadi Transfrontier National Park in una area  semidesertica, caratterizzato da dune di sabbia rossa e acacie spinose; ospita tra le varie specie, il leone del Kalahari, ghepardi, leopardi, gnu, gazzelle, suricati.

Un’altra meta affascinante è il Parco Nazionale Agulhas, un’area naturale protetta situata all’estrema punta meridionale del Sudafrica, nel punto in cui l’Oceano Atlantico incontra l’Oceano Indiano. Lasciati affascinare dagli incredibili colori di questo meraviglioso parco naturale, in cui il blu intenso dell’oceano e del cielo fanno da padroni, e scopri tutte le specie animali e vegetali che popolano l’area. Avrai l’opportunità di vedere e fotografare specie a rischio di estinzione.

Il Parco Nazionale di Table Mountain è la destinazione ideale per gli amanti del trekking e delle escursioni in bicicletta. È anch’esso area protetta e si caratterizza per una notevole biodiversità di flora, infatti si trova all’interno della Regione floristica del Capo, un’area ricca di piante endemiche considerata patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Anche gli animali non mancano in quest’area, potrai ammirare numerosi esemplari di caracal, Irace del Capo e babbuini neri.

L’ultimo parco che ti proponiamo è il Parco Nazionale di Tsitsikamma, nonché prima riserva marina del paese. È un vero e proprio paradiso naturale con un paesaggio mozzafiato, caratterizzato da coste rocciose inarrestabili, grandi foreste e piante indigene che si estendono fino al mare come se fossero un enorme tappeto verde incontaminato. Il Parco offre itinerari diversi a seconda del tempo che si ha per visitarlo: il percorso più famoso è sicuramente l’Otter Trail che dura 5 giorni e prevede varie soste all’interno dello Storms River Camp, mentre per chi cerca una soluzione più rapida è consigliabile il Dolphin Trail, un breve percorso in cui poter avvistare delfini e balene ad occhi nudo.

Parti alla scoperta dei parchi naturali più suggestivi che caratterizzano il Sudafrica e non perderti la vista di grandi animali e piante autoctone. Affidati al team di esperti di Gastaldi Holidays e organizza il tuo prossimo viaggio su misura.

Golden Africa

Golden Africa

Mosaico Sudafricano

Mosaico Sudafricano

Golden Africa | Speciale Capodanno

Golden Africa | Speciale Capodanno

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it