02.699.69.190
Home Extra Cosa vedere a Santo Domingo, la città baciata dal sole
Home Extra Cosa vedere a Santo Domingo, la città baciata dal sole
Home Extra Cosa vedere a Santo Domingo, la città baciata dal sole

Cosa vedere a Santo Domingo, la città baciata dal sole

Santo Domingo è una delle città caraibiche più antiche. Affacciata sul Mar dei Caraibi, è una destinazione che ha molto da offrire a tutti i suoi visitatori.

Cosa vedere a Santo Domingo, la città baciata dal sole

Dalle spiagge bianche con acque cristalline a uno splendido centro storico tutto da scoprire.

Santo Domingo è il più antico insediamento nelle Americhe ed ospita numerose attrazioni e monumenti da vedere dedicati alla figura di Cristoforo Colombo. Il primo che troviamo è l’Alcazar de Colon, situato nell’affascinante Plaza de España. Si tratta di un palazzo costruito nel 1500 per il figlio di Cristoforo Colombo e conserva tuttora al suo interno arredi di epoca coloniale. Visitarlo è un’esperienza molto suggestiva, un vero e proprio tuffo nella storia medievale.

Un’altra attrazione da non perdere è la Cattedrale di Santo Domingo con la piazza Parco Colon. La cattedrale è la più antica del Nuovo Mondo ed è stata costruita in stile gotico utilizzando la pietra calcarea. Gli interni sono molto suggestivi, con numerosi dipinti e un altare in argento. Di fianco alla cattedrale, troviamo la piazza di Parco Colon con la statua in bronzo di Cristoforo Colombo e vari palazzi coloniali.

Faro Colon si trova al centro del bellissimo parco Mirador del Este, nella zona più moderna di Santo Domingo. Il Faro è un imponente monumento a forma di croce che ospita un mausoleo con al suo interno i resti di Cristoforo Colombo. Intorno al faro, meritano una visita anche i giardini, da cui si può godere di una magnifica vista sulla città.

A pochi minuti dalla città, troverai un’altra meta da visitare: il Parco Tres Ojos. È un parco molto affascinante, formato da tre caverne naturali circondate da una lussureggiante vegetazione tropicale, stalagmiti e stalattiti. Scendendo in profondità, si possono ammirare tre laghetti con acque cristalline collegati tra loro da piccoli ponti. È sicuramente un luogo unico nel suo genere.

Non può mancare una sosta al mare e alle spiagge, a Punta Cana, nella parte più orientale della Repubblica Dominicana. In particolare, la Spiaggia Bavaro è annoverata tra le dieci spiagge più suggestive e più incantevoli di tutto il mondo ed è molto apprezzata anche per la sua splendida barriera corallina naturale.

Anche Bayahibe è una destinazione molto caratteristica, è un piccolo villaggio di pescatori, ideale per tutti coloro che cercano una vacanza all’insegna del relax e della tranquillità. Potrai concederti lunghe passeggiate in riva al mare accarezzato dalla brezza marina dei Caraibi.

Parti alla scoperta di tutte le gemme della Repubblica Dominicana e non perderti la meravigliosa città di Santo Domingo. Organizza un viaggio in un luogo paradisiaco grazie alle idee di viaggio che abbiamo selezionato e crea la tua vacanza su misura affidandoti al team di esperti di Gastaldi Holidays.

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it