02.699.69.190
Home Extra Le città più importanti da visitare in un viaggio in Sudafrica
Home Extra Le città più importanti da visitare in un viaggio in Sudafrica
Home Extra Le città più importanti da visitare in un viaggio in Sudafrica

Le città più importanti da visitare in un viaggio in Sudafrica

Il Sudafrica è una destinazione che affascina tutti i visitatori con le sue innumerevoli bellezze: dalle spiagge ai deserti, dai piccoli villaggi alle grandi città.

Le città più importanti da visitare in un viaggio in Sudafrica

Un itinerario alla scoperta delle principali città del Sudafrica ti porterà a scoprire di più sulla storia e la cultura di questo paese così ricco di influssi occidentali.

Città del Capo è una delle metropoli più belle e romantiche del Sudafrica. I quartieri più caratteristici sono il Bo-Kaap, uno dei più antichi e suggestivi della città con vivaci casette a schiera in stile olandese e il Victoria and Albert Waterfront, dove è situato anche il Museo d’Arte Contemporanea MOCAA. Altre mete da non perdere nella capitale sono Robben Island, dove Nelson Mandela fu imprigionato per quasi 20 anni e parte dei siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, Boulders Beach, la fantastica spiaggia dei pinguini e, infine, Capo di Buona Speranza, dove poter avvistare delfini e balene.

Johannesburg è una città dominata dal verde, infatti è costruita in una foresta al di là del centro urbano. Nella zona centrale vale la pena visitare il Newtown Precinct, centro della vita culturale in città, il Museum Africa, dedicato alla storia ed alla cultura sudafricana e il Market Theatre, un museo i incentrato sulla scienza e sulla tecnologia, che però ospita mostre, concerti ed altri eventi durante l’anno. Ulteriori mete da vedere sono il quartiere di Soweto e l’Apartheid Museum a Gold Reef City.

Pretoria è una città moderna con grandi quartieri residenziali e lunghi viali alberati. Vale la pena concedersi una passeggiata tra gli eleganti palazzi del centro, nella zona di Curchill Square, e fare shopping di spezie profumate e souvenir nei caratteristici mercati della città. Da visitare assolutamente sono i National Botanic Gardens, dove poter ammirare piante autoctone e numerose specie di uccelli liberi nel loro habitat naturale e anche il National Zoological Gardens, il più grande giardino zoologico di tutto il Sudafrica. Gli appassionati d’arte, infine, non potranno perdersi il Pretoria Art Museum.

Durban è situata geograficamente vicino a Città del Capo ed è conosciuta per la produzione di vini e prodotti agricoli locali. Anche Durban offre numerose attrazioni imperdibili, tra cui l’uShaka Sea World, uno degli acquari più grandi del mondo, e la moschea Juma, una delle più grandi dell’Africa. I quartieri da visitare sono senz’altro il Distretto Indiano e la zona del lungomare, chiamata Waterfront, dove concedersi lunghe passeggiate.

Infine, ultima città consigliata tra le città più belle del Sudafrica è Port Elizabeth, una località balneare molto pittoresca che si affaccia su Algoa Bay. Il suo centro storico è caratterizzato da un’alternanza tra edifici in stile vittoriano, edifici in stile moderno e grandi parchi. Percorrendo il Donkin Heritage Trail, si possono ammirare più di quaranta attrazioni dell’area urbana, tra cui l’Opera House e la City Hall.

Esplora tutte le principali città del Sudafrica, affidati al team di esperti di Gastaldi Holidays e organizza la tua vacanza su misura. Scopri tutte le idee viaggio che abbiamo selezionato per te.

Golden Africa

Golden Africa

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it