02.699.69.190
Home Extra Tour del Perù tra civiltà inca e paesaggi emozionanti
Home Extra Tour del Perù tra civiltà inca e paesaggi emozionanti
Home Extra Tour del Perù tra civiltà inca e paesaggi emozionanti

Tour del Perù tra civiltà inca e paesaggi emozionanti

Storia e cultura che stupisce, paesaggi naturali che emozionano.

Tour del Perù tra civiltà inca e paesaggi emozionanti

Un viaggio in Perù offre una grande varietà di paesaggi e emozioni: città, altipiani, laghi, coste, foreste, storia e cultura stupiranno anche i viaggiatori più esperti. Le città di Lima e Arequipa hanno conservato il carattere dei conquistadores spagnoli, ma è il popolo inca che ha lasciato tracce e storie di grande fascino come la antica capitale di Cuzco, culla della civiltà inca. La città situata al centro della cordigliera, ad una altitudine di circa 3000 metri, all’arrivo degli spagnoli era una delle più importanti città del mondo. Dalle sue rovine si è potuto risalire all’urbanistica dell’antica città, con le sue tipiche terrazze a scalinate, utili per facilitare le coltivazioni a irrigamento. Ma le parole Inca e Perù richiamano subito alla memoria la città perduta di Machu Picchu, il tempio inca per eccellenza, costruita nel 1440, abbandonata nel 1532 con la conquista degli spagnoli e rimasta nascosta grazie alla posizione in cima a dirupi e alla copertura della vegetazione, fino alla sua scoperta nel 1911 da parte di di Hiram Bingham. Un viaggio a Machu Picchu con l’arrivo magari salendo a piedi dalla valle Urubamba ci trasporta a un secolo fa quando fu scoperta. Tra le popolazioni preincaiche gli Uros erano un popolo pacifico che, per sfuggire ai vicini bellicosi, hanno costruito isole flottanti con canne sul Lago Titicaca a 4000 mt slm. Estinti negli anni 70, oggi restano le isole a testimonianza di una civiltà ingegnosa e autosufficiente, isole che si possono visitare per conoscere il loro stile di vita. Una altra civiltà che ha lasciato un segno indelebile sono i Nazca, vissuti tra il 300ac e il 200dc. Le linee di Nazca sono ancora oggi un enigma; perfette e gigantesche quando visualizzate dagli aeroplanini, formano più di 800 disegni e non sono identificabili da terra; si ritiene che siano state tracciate circa 2000 anni fa rimuovendo le pietre rossicce per l’ossido di ferro e lasciando il contrasto con il terreno sottostante più chiaro. Grazie alla piana dal clima stabile e non ventoso, i disegni sono rimasti intatti e sono fonte di leggende e misteri.

La nostra sezione Tour Perù del sito offre numerose proposte e, navigando tra le pagine, puoi scegliere l’itinerario Perù più adatto alle te passioni e al tempo a disposizione.

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

*Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla Privacy ai sensi dell'art. 6 e segg. e dell'art. 12 e segg. del GDPR 679/2016 sulla tutela dei dati personali.