02.699.69.190
Home Extra Tutti i consigli per organizzare un emozionante safari in Sudafrica
Home Extra Tutti i consigli per organizzare un emozionante safari in Sudafrica
Home Extra Tutti i consigli per organizzare un emozionante safari in Sudafrica

Tutti i consigli per organizzare un emozionante safari in Sudafrica

Un safari in Sudafrica è un’esperienza emozionante da vivere almeno una volta nella vita. Ecco i nostri consigli su come organizzare il tuo viaggio e scoprire la varietà di flora e fauna che caratterizza questo magnifico paese.

Tutti i consigli per organizzare un emozionante safari in Sudafrica

Cape Town si rivela una base strategica ottimale per esplorare i migliori parchi della zona. Nei dintorni troviamo infatti riserve naturali come la Sanbona Wildlife Reserve, a circa tre ore di macchina dalla capitale, che si presenta come un vero e proprio paradiso dove regnano fauna selvatica indigena e arte rupestre antica. Qui si possono ammirare i cosiddetti Big Five, ovvero i cinque più grandi animali della savana: leone, leopardo, elefante africano, bufalo nero ed elefante, oltre a una serie di mammiferi più piccoli. Per vivere un’esperienza ancora più suggestiva, si può visitare questa riserva nelle prime ore della mattina o al momento del tramonto. Non potrai che rimanere affascinato dalla bellezza di questi territori.

Un’altra meta dove fare un safari in Sudafrica nella zona di Cape Town è la Grootbos Private Nature Reserve. È una riserva che si estende per 2500 ettari e che ospita più di 800 tipi di piante diverse, alcune delle quali in pericolo di estinzione. Inoltre, è la destinazione ideale per ammirare i Big Five marini, ovvero squali bianchi, pinguini africani, balene franche australi, otarie e delfini Tursiops.

Un’esperienza imperdibile quando si tratta di safari è senz’altro la visita al Parco Nazionale del Kruger. Si estende per un’area di circa 20.000 km quadrati ed è situato nella parte nord est del paese, al confine con Zimbabwe e Mozambico. Il parco è davvero enorme, non per niente è la riserva naturale più grande del Sudafrica ed è abitato da numerose specie di uccelli, mammiferi, rettili e serpenti e tra le specie tipiche africane si contano ben più di 2000 bufali, 1000 leopardi, 1500 leoni e addirittura 5000 rinoceronti. Il parco costituisce una vera e propria biosfera che racchiude al suo interno sei ecosistemi con diversi tipi di vegetazione. Un safari nel Kruger è sicuramento un must da aggiungere al proprio itinerario di viaggio.

Nella provincia del North West, troviamo la Riserva Madikwe, una delle gemme nascoste del Sudafrica dove poter partecipare a un emozionante fotosafari e immergersi nel bush africano. Oltre a poter avvistare i magnifici Big Five, se si è particolarmente fortunati, si può vedere anche il licaone, un animale raro ormai in via d’estinzione. Il modo migliore per esplorare questa magnifica riserva naturale è a bordo di una jeep 4X4, partecipando ad escursioni guidate.

Esplora i parchi naturali più belli del Sudafrica e parti alla scoperta dei Big Five. Organizza il tuo viaggio safari con Gastaldi Holidays: un team di esperti si occuperà di ogni dettaglio per te.

Paesaggi africani | Sudafrica

Paesaggi africani | Sudafrica

Orizzonti Sudafricani

Orizzonti Sudafricani

Mosaico Sudafricano

Mosaico Sudafricano

Golden Africa Malaria Free

Golden Africa Malaria Free

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it