02.699.69.190
Home Extra Le attrazioni da vedere nella modernissima città di Dubai
Home Extra Le attrazioni da vedere nella modernissima città di Dubai
Home Extra Le attrazioni da vedere nella modernissima città di Dubai

Le attrazioni da vedere nella modernissima città di Dubai

Quando pensiamo a Dubai le prime parole che ci vengono in mente sono lusso e modernità.

Le attrazioni da vedere nella modernissima città di Dubai

Pensiamo subito a imponenti capolavori architettonici come il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, o il Burj Al Arab, l’hotel più esclusivo della città con la sua peculiare forma a vela. Ma questa modernissima città ha molto altro da offrire: scopri tutte le attrazioni da non perdere a Dubai.

La zona di Dubai Marina è sicuramente molto caratteristica da visitare. È uno dei quartieri più famosi e di lusso della città e il suo stile ricorda quello delle grandi città europee. È una zona ricca di centri commerciali, ristoranti e spiagge dove rilassarsi, ma soprattutto di attrazioni moderne da non perdere durante la tua visita della città.

All’interno di Dubai Marina spicca l’area chiamata City Walk, uno spazio ampio e creativo situato nel cuore del quartiere di Jumairah. La City Walk si configura come vero e proprio centro commerciale a cielo aperto, dove trovare boutique di moda, cinema, ristoranti e addirittura palestre. È anche il luogo perfetto dove concedersi lunghe passeggiate sul lungomare.

Un altro luogo da visitare a Dubai Marina è senz’altro il Dubai Mall, un enorme centro commerciale con al suo interno più di mille negozi e attrazioni imperdibili. In primis troviamo le Dubai Fountains, situate ai piedi del Burj Khalifa. Si tratta di enormi fontane danzanti, le più grandi al mondo, caratterizzate da getti che raggiungono i 150 metri d’altezza e che oscillano a tempo di musica. A seconda del ritmo della canzone in riproduzione, la fontana segue una coreografia diversa, dando vita a uno spettacolo veramente suggestivo.

Anche il Dubai Aquarium & Underwater Zoo merita una visita. Qui si possono ammirare ben 140 specie di vita marina diverse importate da ogni angolo del mondo, per un totale di più di 30 mila animali marini da pesci colorati a enormi coccodrilli. Per visitare l’acquario, sono presenti numerosi tour e percorsi speciali tra le varie vasche, tra cui un tunnel di 48 metri dove si è completamente circondati dagli animali e, per i più avventurosi, vi è anche la possibilità di immergersi in una gabbia per fare snorkeling e addirittura nuotare con gli squali.

Un’altra attrazione da non perdere durante un viaggio a Dubai è Ski Dubai. È una vera e propria stazione sciistica al coperto, all’interno del centro commerciale Mall of the Emirates, ed offre moltissime attività indoor legate al mondo dello sci e della montagna: slittino, arrampicata, tubing run e molto altro. Decisamente insolita in una città dal clima topicale come Dubai.

Infine, chi desidera proseguire il proprio itinerario di viaggio oltre i diretti confini della città può spingersi di qualche altro chilometro e ritrovarsi immerso nel deserto tra fantastiche distese di sabbia. Qui è possibile concedersi un’emozionante passeggiata in groppa a un cammello e una cena in un campo beduino con tanto di spettacolo di danze orientali. È un’esperienza da non perdere durante un viaggio a Dubai.

Scopri cosa vedere a Dubai e non perderti le migliori attrazioni che popolano la città. Affidati a Gastaldi Holidays per organizzare il tuo viaggio su misura negli Emirati: un team di esperti si occuperà di ogni dettaglio per te.

Dalla terra dell’incenso ai grattacieli

Dalla terra dell’incenso ai grattacieli

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it