02.699.69.190

Cosa fare in Messico: alla scoperta di un paese dalla cultura millenaria

Lasciati affascinare da un paese dalla cultura millenaria, un luogo dagli spettacolari scenari che ha visto nascere e svilupparsi le grandi civiltà precolombiane, come i Maya e gli Aztechi.

Cosa fare in Messico: alla scoperta di un paese dalla cultura millenaria

Scopri cosa fare in Messico in un viaggio tra storia, natura e buon cibo.

La prima destinazione che consigliamo è la Penisola dello Yucatan, che stupisce tutti i visitatori per la bellezza e diversità dei suoi paesaggi. Qui infatti puoi trovare diversi scenari: dalle spiagge bianche da sogno della Riviera Maya a rigogliose foreste, da meravigliose città da visitare ai resti archeologici di città risalenti alle civiltà precolombiane.

Da non perdere anche in un tour dello Yucatan sono i caratteristici cenotes, grotte naturali sub-acquatiche collegate tra loro tramite canali sotterranei. Alcune di queste grotte sembrano delle piscine naturali a cielo aperto, un vero e proprio paradiso soprattutto per sub e appassionati di snorkeling.

Tra i siti Maya da vedere in Messico spiccano sicuramente la zona archeologica di Tulum, che presenta i resti di un’antica metropoli, e Chichén Itzà, uno dei siti più belli e conservati, considerato una delle sette meraviglie del mondo.

Non si può visitare il Messico senza fare tappa nella capitale, Città del Messico. Il centro storico di questa città offre numerose opzioni e attrazioni da vedere, come il Templo Mayor, il parco Alameda e il Palacio de Bellas Artes, per finire con Teotihuacan, l’antica città azteca che costituiva l’epicentro della cultura e del commercio in Mesoamerica. Questo antico sito è ricco di fascino e avvolto da un alone di mistero: gli esperti non sanno a quale gruppo etnico appartenessero gli abitanti né che lingua parlassero, proprio per questo sono chiamati Teotihuacanos.

Un’altra esperienza da fare nella capitale è passeggiare per il Parco di Chapultepec, un’enorme oasi verde all’interno della città che comprende anche un castello, un parco divertimenti e un museo per bambini.

Scopri poi la tradizione gastronomica messicana nei ristoranti della città e assaggia prodotti tipici come tacos, tortillas ed enchiladas, da accompagnare con dell’ottima Tequila o del Mezcal, un distillato tipico della zona di Oaxaca.

Infine, un’ultima destinazione da aggiungere alla lista delle cose da non perdere in Messico è la Riserva della Biosfera delle farfalle Monarca, un sito patrimonio mondiale dell’Unesco, meta attrattiva per gli amanti dell’ecoturismo. Queste farfalle infatti percorrono ogni anno più di 4000 km dal nord-ovest degli Stati Uniti e dal sud del Canada per svernare nelle calde e accoglienti terre messicane. Visitare la Riserva è sicuramente un’esperienza suggestiva.

Scopri cosa fare in Messico, le destinazioni più affascinanti da visitare e le attrazioni più belle da vedere. Sfoglia tutti gli itinerari dedicati e crea il tuo viaggio su misura affidandoti al team di esperti di Gastaldi Holidays, che si occuperà di ogni dettaglio per te.

Yucatan on the Road

Yucatan on the Road

Sulla pista del Giaguaro | Messico

Sulla pista del Giaguaro | Messico

I Volti del Messico

I Volti del Messico

Hotel Unico 20° N 87° W | Messico

Hotel Unico 20° N 87° W | Messico

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

    Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

     

    Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it