02.699.69.190
Home Extra Le attrazioni da non perdere durante un viaggio a Los Angeles
Home Extra Le attrazioni da non perdere durante un viaggio a Los Angeles
Home Extra Le attrazioni da non perdere durante un viaggio a Los Angeles

Le attrazioni da non perdere durante un viaggio a Los Angeles

Los Angeles è tra le città più note di tutti gli Stati Uniti, famosa in particolare per essere la città delle celebrities, che trova la sua massima espressione nella Hollywood Walk of Fame, il viale dedicato ai più grandi nomi di cinema, teatro, musica e radio.

Le attrazioni da non perdere durante un viaggio a Los Angeles

Ma la via delle star non è la sola attrazione a destare l’interesse dei turisti, moltissimi sono i luoghi da visitare durante un viaggio a Los Angeles.

Ecco cosa vedere nella Città degli Angeli.

Gli Universal Studios sono un must per chi visita Los Angeles: si tratta di un grandissimo parco a tema con una serie di attrazioni dedicate al mondo del cinema e ai film realizzati dalla casa di produzione Universal. Visitando gli Studios, avrai l’opportunità di immergerti completamente nella realtà dei tuoi film preferiti attraverso emozionanti tour – dalla celebre saga di Harry Potter fino a pellicole di animazione come Fast & Furious – spettacoli e fantastiche tecnologie 3D che ti permetteranno di vivere un’esperienza indimenticabile.

Per gli appassionati dei parchi a tema non può mancare una tappa a Disneyland, il famoso parco dedicato al mondo Disney suddiviso in otto aree tematiche che riesce a intrattenere grandi e bambini.

Griffith Park è un’altra imperdibile attrazione da vedere a Los Angeles: è il parco municipale più grande del paese e offre a tutti i suoi visitatori un’ampia gamma di attività, tra cui lunghe passeggiate per sentieri panoramici in compagnia di una guida esperta, emozionanti escursioni a cavallo nel Sunset Ranch Hollywood e la possibilità di fare un tuffo nel passato nel Wild West grazie all’Autry Museum of the American West. Vale sicuramente la pena visitare questo fantastico parco che, tra le altre cose, sembra essere stato d’ispirazione a Walt Disney nell’ideazione dei propri parchi a tema.

Tra le cose da vedere gratis a Los Angeles troviamo in primis il Getty Center, un museo che ospita magnifiche opere d’arte risalenti a periodi storici diversi dall’età greca fino ai giorni nostri, incluso il Rinascimento italiano. Il visitatore viene trasportato in un viaggio temporale veramente suggestivo, attraverso le opere di grandi artisti come Monet, Renoir e Van Gogh. Chi lo desidera può anche visitare i magnifici giardini che circondano il museo e concedersi una passeggiata tra aree verdi, bellissime fontane e piante dai mille colori.

Altre attrazioni da poter ammirare gratuitamente nella Città degli Angeli sono gli edifici storici, come il Los Angeles City Hall (il municipio) e il Los Angeles Times Building, edificio in stile tardo art déco sede del Los Angeles Times, ma anche le caratteristiche Watts Towers che, essendo state realizzate da un italiano, portano un tocco di Italia nella grande metropoli americana.

Infine, durante il tuo viaggio non può mancare un giro nell’Art District di Los Angeles, nella parte più ad est della zona Downtown, che si caratterizza per coloratissimi murales e fantastici esempi di street art tutti da scoprire e fotografare.

Parti alla scoperta di tutti i posti nascosti che caratterizzano la grande città di Los Angeles e non perderti tutti gli itinerari di viaggio da noi consigliati. Organizza il tuo viaggio su misura negli Stati Uniti con Gastaldi Holidays.

California Dreaming

California Dreaming

Forever West

Forever West

Triangolo dell’Ovest

Triangolo dell’Ovest

Alla scoperta dell’America

Alla scoperta dell’America

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it