02.699.69.190
Home Extra Le spiagge più belle da non perdere alle Maldive
Home Extra Le spiagge più belle da non perdere alle Maldive
Home Extra Le spiagge più belle da non perdere alle Maldive

Le spiagge più belle da non perdere alle Maldive

Le Maldive sono una destinazione molto gettonata per le loro spiagge da sogno caratterizzate da distese di sabbia bianca e un mare trasparente di uno splendido color turchese.

Le spiagge più belle da non perdere alle Maldive

Grazie alla limpidezza delle acque e all’assenza di correnti forti sono molti gli atolli di questo arcipelago che offrono straordinari punti di immersione e fondali ideali per lo snorkeling.

Tra le spiagge più belle nell’Atollo di Malè, troviamo quelle del magnifico resort di Eriyadu Island, dove godersi la tranquillità e la pace circondati da splendide bellezze naturalistiche. Queste spiagge sono circondate da una memorabile barriera corallina, ricca di pesci colorati, richiamo per tutti gli appassionati di snorkeling. Tra le spiagge più turistiche possiamo nominare Kaani e White Shell, ideali per giornate all’insegna del relax, mentre Lohifushi, Gaamaadhoo e Thulusdhoo sono un vero e proprio must per tutti i surfisti.

Anche nell’Atollo di Ari potrai incontrare spiagge meravigliose. Le sue acque cristalline sono popolate da pesci tropicali ed altre specie marine di grandi dimensioni come lo squalo balena o lo squalo martello, per non parlare dei magnifici coralli che, a livello locale, vengono impiegati nella realizzazione di numerose sculture. Non c’è da sorprendersi dunque se l’Atollo di Ari è considerato un vero e proprio paradiso dello snorkeling a livello mondiale. Da un punto di vista naturalistico, inoltre, presenta un vero e proprio paesaggio di cartolina.

Un altro atollo in cui godersi il mare alle Maldive è l’Atollo di Baa, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall’Unesco. Vanta bellissime spiagge dalla sabbia bianca dove rilassarsi tra palme lussureggianti e natura incontaminata. Tra le attività a cui dedicarsi spiccano senz’altro gli sport acquatici, come il diving e lo snorkeling. Non per niente l’atollo di Baa vanta quello che forse è il reef più bello di tutte le Maldive: nella sua barriera corallina a forma di anello si trovano infatti ecosistemi singolari e una biodiversità unica nel suo genere.

Chi è alla ricerca di un luogo non battuto dal turismo di massa, non potrà perdersi l’Atollo di Raa, dove godersi lunghe distese di sabbia bianchissima e acque così trasparenti da potervi ammirare il proprio riflesso. Nella parte occidentale, l’atollo è formato da barriere coralline di forma rotonda e ovale, mentre al centro presenta anelli di corallo sommersi a pelo d’acqua, che attirano tutti gli appassionati di immersioni subacquee.

Parti per una vacanza all’insegna della natura incontaminata e degli sport acquatici, scopri le spiagge più belle da vedere nelle isole delle Maldive. Organizza il tuo viaggio su misura con Gastaldi Holidays: un team di esperti si occuperà di ogni dettaglio per te.

Maldive da amare

Maldive da amare

Maldive Meravigliose

Maldive Meravigliose

Nel blu delle Maldive

Nel blu delle Maldive

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it