02.699.69.190
Home Extra Cosa vedere a Sydney, la città con il teatro dell’opera più famoso del mondo
Home Extra Cosa vedere a Sydney, la città con il teatro dell’opera più famoso del mondo
Home Extra Cosa vedere a Sydney, la città con il teatro dell’opera più famoso del mondo

Cosa vedere a Sydney, la città con il teatro dell’opera più famoso del mondo

Sono moltissime le attrazioni che si possono vedere a Sydney, la città con il teatro dell’opera più grande del mondo. Ecco le mete che non possono mancare in un tour di questa bellissima città.

Cosa vedere a Sydney, la città con il teatro dell’opera più famoso del mondo

La prima attrazione che si consiglia di visitare è la Sydney Tower, l’edificio più alto della città, da cui potrai ammirare una vista mozzafiato su tutta la baia, sulla città e sui suoi principali monumenti. Il consiglio è quello di visitarla al tramonto, quando la vista si fa ancora più suggestiva, e rimanere poi a cena presso l’immancabile ristorante panoramico che si trova sulla sua cima.

Un’altra attrazione imperdibile è il teatro dell’opera, famoso per essere il più grande di tutto il mondo. L’Opera House si affaccia sul porto principale della baia di Sydney ed è divenuto il simbolo della città e dell’intera Australia. Dal 2007, inoltre, è entrato a far parte dei patrimoni dell’umanità dell’Unesco.

Spostandoci nella zona del porto, troviamo il Sydney Harbour Bridge, il ponte ad arco sospeso che collega il quartiere business con l’area settentrionale della città. Il Sydney Harbour Bridge offre viste panoramiche eccezionali sulla città e offre anche la possibilità ai più avventurosi di arrampicarsi lungo i suoi archi.

Nei pressi di Harbour Bridge, troviamo anche The Rocks, il quartiere più antico di Sydney. Qui non può mancare una visita a The Rocks Market, un caratteristico mercato all’aperto dove fare shopping tra street food e abbigliamento artigianale, e il Museum of Contemporary Art, anche detto MCA. Per la sera, potrai scegliere tra numerosi pub e ristorantini con vista sul porto che si trovano in quest’area.

Gli amanti della natura non potranno perdersi i Royal Botanic Gardens, enormi giardini botanici con un’incredibile varietà di piante autoctone. L’entrata è gratuita e potrai decidere se girarli a piedi, in bicicletta o partecipare a un tour organizzato.

Infine, per chi fosse interessato a includere nel proprio viaggio a Sydney anche una giornata al mare, si consiglia di optare per una delle spiagge della Coastal Walk, un percorso di circa 6km che abbraccia quattro spiagge bellissime dai panorami mozzafiato.

Non perderti tutte le attrazioni che caratterizzano la città di Sydney. Parti alla scoperta dell’Australia e prenota il tuo viaggio su misura con Gastaldi Holidays. Un team di esperti si occuperà di ogni dettaglio per te.

Australian Explorer

Australian Explorer

Deluxe Panorama | Australia

Deluxe Panorama | Australia

Australian Panorama

Australian Panorama

Australian Experience

Australian Experience

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it