02.699.69.190
Home Extra Alla scoperta delle meraviglie naturali del Sudafrica attraverso la Garden Route
Home Extra Alla scoperta delle meraviglie naturali del Sudafrica attraverso la Garden Route
Home Extra Alla scoperta delle meraviglie naturali del Sudafrica attraverso la Garden Route

Alla scoperta delle meraviglie naturali del Sudafrica attraverso la Garden Route

Il Sudafrica è una regione ricca di meraviglie naturali tutte da scoprire: parchi naturali, spiagge di sabbia dorata, scogliere rocciose a picco sul mare e foreste indigene incontaminate.

Alla scoperta delle meraviglie naturali del Sudafrica attraverso la Garden Route

Un ottimo modo per poter ammirare questa fantastica diversità di paesaggi è affittare un’auto o una moto e percorrere la Garden Route, una strada panoramica mozzafiato che si estende lungo la costa meridionale del Sudafrica, da Cape Town a Port Elizabeth.

Lungo questo itinerario si trovano alcuni dei tratti più incontaminati della foresta indigena del paese. Per questo motivo, si rivela la destinazione ideale per gli amanti del trekking e del birdwatching o per chi, semplicemente, è alla ricerca di una vacanza di completa full immersion nella natura.

Le destinazioni che troverai lungo la Garden Route offrono tutte meravigliosi scorci sull’Oceano, tuttavia alcune di queste hanno un qualcosa di speciale che le rende uniche e assolutamente da non perdere.

Partendo da Città del Capo, le prime due mete in cui vale la pena fermarsi sono Hermanus e Gansbaai, due piccoli paesini famosi rispettivamente per il transito delle balene e per le immersioni con gli squali bianchi.

Hermanus accoglie visitatori in tutte le stagioni. In inverno, infatti, è possibile osservare la migrazione delle balene anche dalla terraferma, mentre l’estate è la stagione perfetta per rilassarsi in spiaggia, godendo delle temperature più miti che la Baia di Walker offre.

A Gansbaai potrai vivere un’avventura unica e indimenticabile. Immergendoti nelle acque oceaniche all’interno di una gabbia, avrai l’opportunità di osservare da vicino i grandi squali bianchi del Sudafrica nel loro habitat naturale.

La tappa successiva di questo viaggio panoramico è Cape Agulhas. Situato sull’estrema punta meridionale del Sudafrica, è il punto in cui si incontrano i due oceani, Indiano e Pacifico. Concediti una passeggiata nel parco naturale che costeggia il mare fino ad arrivare al faro principale. Da qui la vista è davvero meravigliosa e consente di scattare delle foto a panorami veramente suggestivi.

Infine, l’itinerario non può dirsi concluso senza una visita al Garden Route National Park, un enorme parco naturale con foreste indigene e tratti costieri frastagliati. La sezione del parco che più merita di essere visitata è quella del Tsitsikamma National Park, una riserva marina che si estende per ben 80 km su un litorale roccioso con scogliere scoscese sull’Oceano Indiano.

Gli amanti della natura potranno dedicarsi ad attività all’aria aperta come trekking e passeggiate a cavallo, oppure immergersi e fare snorkeling nell’Area Marina Protetta, godendosi lo spettacolo di una meravigliosa barriera corallina ad alto livello di diversità.

Anche gli amanti del birdwatching non rimarranno certo delusi: dal litorale del parco si possono infatti avvistare numerose specie di uccelli marini, oltre che delfini, lontre e balene.

Parti alla scoperta della Garden Route e dei suoi meravigliosi paesaggi naturali in questo fantastico itinerario panoramico. Organizza il tuo viaggio in Sudafrica in ogni piccolo dettaglio e crea la tua vacanza su misura con Gastaldi Holidays: un team di esperti penserà ad ogni dettaglio per te.

Paesaggi africani | Sudafrica

Paesaggi africani | Sudafrica

Orizzonti Sudafricani

Orizzonti Sudafricani

Sudafrica in famiglia

Sudafrica in famiglia

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it